Concerti e Bonus 18, come usufruire

Concerti e Bonus 18, come usufruire

Concerti e Bonus 18, come usufruire. Grazie a questo bonus si possono usufruire di alcune scontistiche. Registrandosi su 18app si possono ottenere i 500 euro da spendere in cinema musica, concerti, eventi culturali, libri, musei parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera. Ecco nel dettaglio come fare la richiesta dei biglietti!

Continua a leggere...
Cos’è il “Secondary ticketing”? Il nuovo bagarinaggio online

Cos’è il “Secondary ticketing”? Il nuovo bagarinaggio online

Cos’è il “Secondary ticketing”? Il nuovo bagarinaggio online: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla rivendita di biglietti illegale. Fino a qualche anno fa acquistare i biglietti per un concerto era un’operazione facile, i biglietti si trovavano abbastanza facilmente e non bisognava fare una corsa contro il tempo come spesso accade al giorno d’oggi. Ma perché?

Continua a leggere...
Ultimo in concerto a Roma: dalla parte degli ultimi per sentirmi primo - Foto

Ultimo in concerto a Roma: “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo” – Foto

Ultimo in concerto a Roma: dalla parte degli ultimi per sentirmi primo – Foto e recensione della prima tappa romana del “Colpa delle favole Tour” di Ultimo del 21 maggio 2019. Ultimo ha pubblicato il nuovo album “Colpa delle favole” e senza pensarci troppo ha voluto regalare a tutti i suoi fan dei momenti da condividere insieme con una nuova serie di concerti.

Continua a leggere...
Eurovision Song Contest: l'avventura italiana dal 1956 ad oggi

Eurovision Song Contest: l’avventura italiana dal 1956 ad oggi

L’Eurovision è il  festival musicale internazionale organizzato annualmente dai membri dell’Unione europea. Ogni anno i paesi europei si sfidano per aggiudicarsi  la vittoria. Quest’anno Tel Aviv è la location dove i vari paesi si daranno battaglia a colpi di musica. Quest’anno è la volta di Mahmood con “Soldi”, rivisitata appositamente per l’occasione, che gareggerà per l’Italia.

Continua a leggere...
Talent e ragazzi prodigio: tutti gli artisti nati grazie “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” e “Sanremo Young”

Talent e ragazzi prodigio: tutti gli artisti nati grazie “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” e “Sanremo Young”

Spesso si parla tantissimo di talent show come “Amici”, “X-Factor”, “The Voice”, “Italia’s got talent” e altri, ma quelli di cui si parla di meno sono quelli dedicati ai giovani ragazzi under 18. Infatti dai talent under 18 tantissimi sono i ragazzi che una volta concluso il percorso televisivo sono riusciti a costruirsi una carriera.

Continua a leggere...
Vent'anni senza Fabrizio De Andrè

Vent’anni senza Fabrizio De Andrè

L’11 gennaio del 1999 a Milano il cuore di Fabrizio De Andrè smise di battere lasciando un grande vuoto nella musica italiana ma anche nel cuore di tutti noi. Fabrizio aveva 58 anni, vita breve ma che ha lasciato il segno. Mille progetti realizzati ma ancora altri mille da realizzare lasciati in sospeso troppo presto. Poeta, intellettuale, è stato ed è uno dei più grandi cantautori italiani. Faber ha lasciato qualcosa che non possiamo dimenticare e non dobbiamo dimenticare

Continua a leggere...
Adolfo Durante: "'Nell'attesa di un bacio' è imprevedibile come me"

Adolfo Durante: “‘Nell’attesa di un bacio’ è imprevedibile come me”

È in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “È questa la notte”, il nuovo singolo di Adolfo Durante incentrato sul tema del matrimonio infantile. I fondi ricavati dal progetto sono interamente devoluti, per volontà dell’artista, ad Amnesty International Italia. Il progetto è in collaborazione con “Voci Per La Libertà – Una Canzone Per Amnesty”.

Continua a leggere...
Sanremo Giovani 2018: ecco chi sono i 24 concorrenti

Sanremo Giovani 2018: ecco chi sono i 24 concorrenti

Mercoledì è ufficialmente partito Sanremo Giovani, la kermesse canora italiana più importante dedicata agli artisti emergenti. Tra tutti i partecipanti sono stati scelti 24 giovani emergenti, ma solo due di loro avranno la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo di febbraio insieme ai Big della musica italiana. In attesa di sapere i nomi dei vincitori (che saranno rivelati da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi nella serata conclusiva su RAI 1 di venerdì), scopriamo insieme chi sono i concorrenti.

Continua a leggere...