Biondo diventa attore nel nuovo film di Ravello su Amazon Prime Video

Biondo al secolo Simone Baldasseroni diventa attore nel nuovo film di Rolando Ravello "è per il tuo bene". Il film esce il 2 luglio in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video. Ecco tutti i dettagli e le informazioni sulla commedia con protagonista Biondo.

Biondo al secolo Simone Baldasseroni diventa attore nel nuovo film di Rolando Ravello “è per il tuo bene”. Il film esce il 2 luglio in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video. Ecco tutti i dettagli e le informazioni sulla commedia con protagonista Biondo.

Amici di Maria De Filippi è una fucina di talenti ed ogni anno nuovi giovani, astri nascenti dello spettacolo, prendono il posto che gli spetta nel panorama musicale italiano. Inoltre tanti sono gli allievi che terminata l’avventura dalla De Filippi hanno intrapreso la carriera attoriale come Diana Del Bufalo, Andrea Dianetti e tanti altri. Alla lunga lista si aggiunge anche Biondo che debutta per la prima volta sul grande schermo nella commedia di Rolando Ravello.

Biondo interpreta il suo alter ego in “è per il tuo bene” e firma la colonna sonora

Nel film il regista racconta tre tipologie di famiglie dando voce alla nuova generazione che si esprime in un linguaggio nuovo anche attraverso la musica. Infatti nello scontro generazionale tra padri/madri e figli/e la trap ha un ruolo chiave nello svolgimento della narrazione. Biondo interpreta l’alter ego di se stesso, ragazzo trapper che si innamora di una giovane fanciulla. I genitori della ragazza però sono contrari a questa unione e cercano di ostacolarla. Inoltre il cantante firma e canta anche il brano originale colonna sonora del lungometraggio.

“Rolando in pochissimi giorni mi ha fatto uscire la voglia di fare questo mestiere pur venendo da tutt’altra esperienza. Il fatto di aver potuto scrivere le canzoni per il Biondo è stata un’esperienza interessante. Entrare nel personaggio immedesimarmi nel mio alter ego, Biondo, con un passato e un vissuto molto diverso dal mio non è stato facile ma avvincente”

Ha raccontato Simone Baldasseroni a Repubblica.it

La commedia esce il 2 luglio su Amazon prime Video data la chiusura delle sale cinematografiche causa pandemia. Nel cast anche Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Valentina Lodovini, Isabella Ferrari,Claudia Pandolfi,Matilde Gioli, Alice Ferri ed Eleonora Trezza.

Ricordiamo che attualmente Biondo è in rotazione musicale con il suo nuovo singolo “Bali e Dubai”. Brano dalle sonorità fresche e pop che invita alla libertà e alla spensieratezza.

“Mi sono voluto confrontare con un brano decisamente estivo che aiutasse chiunque a ritornare alla normalità e alla spensieratezza di cui al momento c’è un gran bisogno”.

Spiega Biondo.

Bali e Dubai è stato scelto dal brand Fanta, di CocaCola Company, per far divertire ed emozionare i teenager durante l’estate. Sarà quindi colonna sonora delle iniziative web per tutto il periodo estivo.