Chi è Marta Gerbi, coach ad Amici 2020?

Marta Gerbi entra ufficialmente nel cast della nuova edizione di Amici. A confermare la notizia è proprio la De Filippi. Ecco vita e carriera della nuova coach della Scuola.

Marta Gerbi è sicuramente un nome che suona conosciuto alla vostre orecchie e se vi state chiedendo perché la risposta è molto semplice. Infatti la cantante è stata una delle concorrenti più amate di un noto talent show italiano. Ecco di quale programma si tratta e una biografia di Marta Gerbi.

A più di dieci anni di distanza Marta ha deciso di tornare nella scuola che ha dato il via alla sua carriera artistica e che l’ha fatta conoscere all’intero pubblico italiano. Di quale scuola stiamo parlando? Naturalmente di quella di Amici di Maria De Filippi, talent più longevo della tv italiana. Infatti la nostra carissima Marta Gerbi è stata proprio una ex allieva di Queen Mary nel lontano 2003. La cantante questa volta però non sarà un’alunna ma una vocal coach. Dunque insegnerà ai ragazzi della nuova edizione tutte le tecniche del canto e li aiuterà a curare la parte interpretativa di un brano.

Ad annunciare la grande novità è stata proprio la padrona di casa Maria De Filippi nel salotto di Domenica In. Alla domanda di Mara Venier se sentisse o meno i ragazzi delle edizioni passate, la Queen di Mediaset ha comunicato l’ingresso di Marta Gerbi tra i coach della nuova edizione di Amici. La De Filippi si è mostrata molto contenta di aver ritrovato la canatante.

Classe 1984 Marta si approccia allo studio del canto e del pianoforte fin da piccolissima. Questa sua passione la porta nel cuore di Roma negli studi televisivi di Amici di Maria De Filippi dove apprende nuove tecniche e impara la recitazione e la danza. La scalata di Marta Gerbi nel programma si ferma al settimo posto, quell’anno la vincitrice è Giulia Ottonello. Questo però non ferma Marta Gerbi che entra nel cast del fortunato musical Footlose.

Successivamente la cantante entra nella grande famiglia di Domenica Live e del Maurizio Costanzo Show regalando preziose rivisitazioni di brani noti nazionali ed internazionali. Dal 2003 ad oggi la Gerbi non si è mai fermata proseguendo dritta per la sua strada facendo ascoltare la sua musica sui palchi di tutta Italia.

La vita privata di Marta Gerbi

La vita artistica della cantante procede a gonfie vele, ma anche quella privata le riserva gradi gioie. Infatti Marta ha trovato l’amore con Astor Mortis chitarrista dei Frank Sent Us e dei KMK. Inoltre la coppia ha dato alla luce una splendida bambina di nome Leila.

Nonostante la notorietà, l’artista tende a rimanere molto riservata anche nel mondo virtuale. Infatti sui suoi profili social ci sono poche ma essenziali fotografie e post.