Chi è Random?

Mercoledì 18 maggio parte Amici Speciali, nuovo show di Canale 5. Nel cast anche il giovane cantautore Random. Chi è Random? Qui tutte le informazioni e la carriera dell'artista simbolo della generazione Z.

Tra pochi giorni parte su Canale 5 il nuovo format della Queen Maria De Filippi. Il nuovo show dal titolo Amici Speciali vede la partecipazione di ex allievi di Amici di Maria De Filippi e non solo. Infatti nel cast c’è anche il giovane artista Random. Chi è Random?

Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia va in onda da venerdì 15 maggio ed è il sostituto di Amici All Star. Come spiegato a RTL 102.5 dalla stessa Maria De Filippi a causa dell’emergenza sanitaria i piani iniziali sono stati rivoluzionati a favore di uno show totalmente diverso. Infatti Amici Speciali nasce con la volontà e lo scopo di aiutare il nostro Paese in questo momento di difficoltà. In palio ci sono premi anti-Covid. Tra i protagonisti troviamo Random giovane cantante che ha già collaborato con artisti di spicco del panorama musicale italiano. Infatti ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo “Marionette” in featuring con Carl Brave.

Random cantautore della generazione z

Emanuele Caso, alias, Random nasce nel 2001 in provincia di Napoli e si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori. Fin dai primi anni intraprende lo studio di batteria, basso e chitarra dimostrando una passione immensa per la musica, passione che diventa presto una professione. Il produttore Zenit si accorge di lui e così Random inizia a prendere consapevolezza delle sue capacità e a fidarsi del suo talento. Da qui per lui si apre un nuovo capitolo artistico che lo porta ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi. Infatti il giovane nelle canzoni parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana legati alla nuova generazione.

Nel 2019 Random e Zenit ormai sono una coppia rodata e vincente. Dalla loro unione nasce “Chiasso” edito per l’etichetta My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify tanto da essere nominato ad ottobre dello stesso anno artista del mese su Mtv New Geneartion. Grazie a Chiasso, Radndom raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 60 milioni di stream su Spotify). A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube.

Da sabato 2 maggio 2020 invece è disponibile “Marionette” singolo in collaborazione con Carl Brave. Inoltre nel videoclip del brano l’universo di Random viene animato e l’artista insieme al collega e amico Carl Brave vengono trasformati in vere e proprie marionette! All’interno del video partecipano anche alcuni fan di Random, o meglio i loro alter-ego animati.