Radio Italia Live: il cast completo del concerto e molto altro

Radio Italia Live - il concerto il 20 maggio in Piazza Duomo con un grande cast. Ecco la line up completa e dove seguire l'evento in diretta Tv e streaming.

Radio Italia Live – il concerto da dieci anni è un appuntamento molto atteso dagli amanti della musica e non solo. Piazza Duomo il 20 maggio si riempie dei suoni della musica italiana con un cast che abbraccia tutte le generazioni. Ricordiamo che anche Palermo ospiterà la grande famiglia di Radio Italia per una seconda tappa Live. Ecco tutto il cast completo e le dichiarazioni dei conduttori e degli addetti ai lavori.

Il sindaco di Milano Beppe Sala, L’assessore alla cultura Tommaso Sacchi, Il presidente Radia Italia Mario Volanti, Sky Italia, sono solo alcuni dei nomi che rendono possibile la realizzazione di Radio Italia Live – il concerto. Una grande macchina organizzativa con una grande passione per la musica. Fervono i preparativi in Piazza Duomo e anche tra la Radio Italia Live Orchestra, orchestra che accompagna dal vivo tutte le esibizioni degli artisti.

“Tutti gli artisti cantano dal vivo con la nostra orchestra guidata da Bruno Santori. Ognuno di loro canterà tre brani e canteranno anche i nuovi singoli che devono ancora uscire”, precisa Mario Volanti presidente ed editore di Radio Italia. Il sindaco di Milano Beppe Sala si dichiara orgoglioso di questo evento tanto atteso e precisa: “Fare i fenomeni per un o due anni è da tutti; avere la costanza e rilanciarsi per dieci anni è da campioni- Questo di Radio Italia è un grande regalo per la città di Milano”.

A presentare lo show un duo che ormai è una certezza: Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. “Festeggiamo un compleanno, è un onore e un piacere presentare questo evento per così tanti anni. Questa è anche un’occasione per vedere la musica da un punto di vista privilegiato”, racconta Paolo.

Achille Lauro, Tananai, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti al Radio Italia Live in Piazza Duomo

Oggi, 4 maggio, è stata annunciata finalmente anche la line up che compone il live del 20 maggio a Milano. Dieci grandi artisti della musica italiana ci regalano uno show unico ed imperdibile: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Dimartino. E ancora Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai. Questi i cantanti che verranno accolti da Luca e Paolo nel corso dello show. Mario Volanti ha sottolineato che questo è il cast definitivo e non verranno annunciati altri nomi, quindi non aspettiamoci sorprese.

“Il Radio Italia Live mi ha portato fortuna, ho partecipato prima del mio primo Festival di Sanremo. Il cast rappresenta la musica attuale e Milano per me è una seconda casa. Mi ha accolto ed è aperta ai giovani e crede nelle idee. Sarà un concerto incredibile”. Queste le parole di Achille Lauro.

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la conduttrice MANOLA MOSLEHI; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà la conduttrice DANIELA CAPPELLETTI Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live Il Concerto sarà eseguita dal vivo da SATURNINO.

Lo show sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video ItaliaHD),
e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale:#rilive. Il Concerto sarà in diretta, già dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).