Vinili online: i migliori store 2020

Dal 1948 ad oggi il vinile è parte integrante della nostra vita. Dove possiamo acquistarli? Online naturalmente! Ecco i nostri consigli per gli acquisti.

I vinili negli ultimi anni sono tornati in cima alle classifiche di vendita e da oggetti obsoleti sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione. Infatti è partita la caccia al vinile per scovare i più “antichi” ma non solo. Le etichette discografiche ne stanno producendo di nuovi. Ecco i migliori store per compare vinili online.

Dal 1948 ad oggi questo oggetto di rara bellezza ha stravolto le nostre vite e alcuni LP possono essere davvero preziosi e carissimi. Il vinile più caro del mondo è il 45 giri Do I Love You (Indeed I Do) del 1965 di Frank Wilson acquistato per 22.484 Euro. Il 33 giri più caro è Yesterday and Today dei Beatles nella “Butcher Cover” dal valore di 45.000 dollari.

Oggi molti artisti ripropongono in vinile i propri dischi già editi in modo da fornire una fruizione completa ai fan. Grazie alla potenza del web anche su internet è possibile acquistare 45 giri a prezzi davvero convenienti. Noi di Bellacanzone abbiamo pensato di consigliarvi qualche sito per i vostri acquisti discografici.

Amazon è sicuramente il primo in classifica, infatti grazie al suo ampio catalogo può soddisfare tutte le nostre esigenze. Grazie ad un semplice click possiamo comprare vinili nuovi ma anche datati a patto che siano disponibili alla vendita. Qui infatti possiamo trovare dai Led Zeppelin a Carl Brave, passando per Lucio Dalla, Renato Zero e Achille Lauro.

Contrariamente alle aspettative anche Ibs ha un vasto catalogo di vinili online, non ampio come il rivale Amazon, ma pur sempre soddisfacente. Anche qui è possibile spaziare tra passato e presente con Gorillaz, Jimi Hendrix e tanti altri.

Vinile invece è uno shop online interamente dedicato solo ai vinili. Qui possiamo acquistare cofanetti speciali, singoli, edizioni particolari. C’è davvero di tutto e di più! Presente sul sito anche una sezione dedicata a Sanremo 2020.

Per acquistare pezzi di seconda mano dobbiamo rivolgerci a venditaviniliusati.it. Qui troviamo ogni genere di LP usati a prezzi davvero straordinari. Si parte da 5 euro in su. Inoltre grazie alla ricerca rapida è davvero semplice navigare tra il mare di generi musicali. Un altro sito è Vinyl Store sia per l’acquisto di nuovo che di usato. Anche Discoteca Laziale propone un’ampia scelta di Vinili nel suo store fisico e online.