Perché Il Segreto è stato cancellato?

Il Segreto è stato cancellato, la soap spagnola a fine anno chiude i battenti. Ecco spiegati tutti i motivi della cancellazione. Qui tutti i dettagli e le informazioni.

Una delle soap opere più apprezzate in Italia è giunta al termine. Infatti ieri tutti i fan de Il Segreto sono rimasti con l’amaro in bocca nell’apprendere la notizia che la soap è stata cancellata. Ecco spiegato il perché la serie spagnola non avrà una nuova stagione.

Il Segreto ha tenuto incollati gli spettatori al televisore per ben 10 lunghi anni, ma ora è costretta a chiudere i battenti. La puntata conclusiva della soap è prevista per la fine dell’anno, dopodiché dobbiamo dire addio ai nostri amati abitanti di Ponte Viejo.

La soap opera spagnola ha raggiunto un successo e una popolarità straordinaria, tanto da essere esportata in ben 60 paesi. Donna Francisca, Pepa, Mauricio, Emilia, sono sono alcuni dei nomi dei personaggi che rimarranno per sempre nel cuore degli italiani.

Il Segreto è stato cancellato per i bassi ascolti

Nonostante la serie sia una delle più amate, nel corso degli anni gli ascolti sono scesi parecchio. Dunque è proprio a causa del notevolissimo calo di ascolti degli ultimi mesi che Il Segreto non avrà altre stagioni. Nel febbraio 2020 Antena 3 ha annunciato lo stop alla produzione della soap opera dopo 9 anni a causa del calo di ascolti registrato negli ultimi 4 anni e per un rinnovo del palinsesto dell’emittente.

Ricordiamo che la soap ha lanciato in questi ultimi anni la carriera di molti attori. Prima fra tutti Megan Montaner, che grazie al personaggio di Pepa ha ottenuto moltissimi altri ruoli in altre serie e film. Anche Jonas Berami è stato uno dei protagonisti de Il Segreto ( nei panni di Juan Castañeda Pacheco) che ha ottenuto un successo strepitoso anche nel nostro Paese. Infatti nel 2014 ha partecipato a Uomini e Donne come tronista e poi nel 2016 è stato protagonista dell’undicesima edizione de L’Isola dei famosi.

Trama

La serie ruota attorno alle vicende della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro. La storia incomincia nel 1902 con l’arrivo, a Puente Viejo, della levatrice Pepa Balmes. Dopo le avventure di Pepa, con un salto temporale, si passa alla seconda stagione nel 1919. Con un altro salto temporale, nella dodicesima stagione, la storia si sposta dal 1926 al 1930.