Da Verona Accendiamo la Musica: biglietti e diretta streaming

Pochi giorni fa Carlo Conti e Zucchero hanno annunciato in una diretta del TG1 "Da Verona Accendiamo la musica" progetto speciale ideato per la musica italiana. Lo show in programma all'Arena di Verona è previsto dal 2 al 5 settembre 2020 e andrà in diretta streaming a pagamento. Qui tutte le informazioni.

Pochi giorni fa Carlo Conti e Zucchero hanno annunciato in una diretta del TG1 “Da Verona Accendiamo la musica” progetto speciale ideato per la musica italiana. Lo show in programma all’Arena di Verona è previsto dal 2 al 5 settembre 2020 e andrà in diretta streaming a pagamento. Qui tutte le informazioni.

Il progetto nasce dalla volontà di far ripartire la musica dal vivo in Italia dopo la pandemia che ha causato un blocco del settore live. Infatti il settore concerti è quello che ha subito maggiori danni dall’emergenza sanitaria che ha paralizzato il mondo intero.

Da Verona Accendiamo la Musica è Live in diretta streaming a pagamento

Da Verona Accendiamo la Musica è una manifestazione non solo artistica, ma anche sociale. Infatti è lanciata da Music Innovation Hub Spa ? Impresa Sociale (MIH). Inoltre il tutto è organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti in collaborazione con Arena di Verona srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano.

Dal 2 al 5 settembre l’Arena di verona è teatro di eventi speciali che radunano sul palco grandi nomi della musica italiana. Lo show è trasmesso in diretta streaming a pagamento, al costo di 9,90 euro e i proventi sono devoluti al Fondo Covid19-Sosteniamo la musica di MIH. Il fondo ha il sostegno di Spotify ed è promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI, Assomusica e NUOVOIMAIE. Inoltre è rivolto anche ai lavoratori della filiera musicale colpiti dalla crisi causata dalla pandemia.

Il 2 settembre invece su Rai Uno in prima serata vanno in onda i Music Awards mentre a chiudere la maratona artistica è Heroes ? Il Futuro Inizia Adesso evento musicale della durata di 5 ore (dalle 19.00 alle 24.00). Le gradinate dell’Arena di Verona sono occupate da operatori sanitari e non c’è quindi la presenza del pubblico pagante. Durante la settimana inoltre sono organizzati Workshop e incontri a tema musicale.

Il prezzo della visione streaming è di euro 9,90 + 1 euro di prevendita. Il cast non è ancora stato rivelato, ma sicuramente attesi sul palco sono tutti quegli artisti che a causa del Coronavirus hanno rimandato il loro tour di concerti.

Ricordiamo inoltre che subito dopo Accendiamo la Musica, L’Arena di Verona ospita il 9 settembre RTL 102.5 Power Hits estate, manifestazione volta a premiare la canzone tormentone di questa estate 2020. Tra gli artisti coinvolti anche Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci con la speciale partecipazione di Mara Maionchi in veste di Regina della Musica.