Loretta Goggi: “Benedetta Primavera è un viaggio nello spettacolo”

Loretta Goggi torna in tv con "Benedetta Primavera" e porta in scena anche la Regina Elisabetta II. Qui tutti i dettagli e gli ospiti del programma in onda su Rai Uno,

Si scrive Loretta Goggi e si legge talento, una donna che ha esplorato ogni parte dello spettacolo e ne ha fatto un arte. Da venerdì 10 marzo in onda su Rai Uno “Benedetta Primavera” il nuovo show con protagonista Loretta Goggi.

La mattina del 9 marzo Loretta Goggi insieme a Luca e Paolo e a tutta la squadra dello show ha incontrato la stampa per raccontare questo nuovo capitolo della tv. Un capitolo nuovo ma dal sapore storico in quanto rivedremo Loretta imitare grandi personaggi (uno tra tutti la Regina Elisabetta II). Il direttore Rai Stefano Coletta si è lasciato andare in conferenza ad un profondo ringraziamento nei confronti della Goggi.

“Ringrazio Loretta, le ho fatto un insistente corteggiamento. Lei è una donna molto affine a me sul pensiero che ho della televisione. Loretta è la summa dei talenti, il talento è la summa di tanti registri. Donna colta, una testa pensante che dopo 30 anni torna con un programma tutto suo. La vedremo cantare, condurre, recitare e interagire con due mondi: quello che le è appartenuto e quello del tempo presente. Loretta è una delle pochissime donne a fare la storia del piccolo schermo, è la storia di questo mestiere, il mio è un grazie assoluto perché ha creduto nella nostra proposta”.

Parole di Stefano Coletta.

Subito dopo Coletta è proprio Loretta a prendere la parola. Uno Loretta commossa ma piena di entusiasmo per questo nuovo progetto televisivo.

“Affronto questa nuova sfida con grande emozione e gioia. Questa è l’unica cosa che so fare, faccio questo da quando avevo 10 anni non so fare un altro lavoro. Mi approccio a una tv vicina a quella che ho lasciato anni fa nella qualità. Accanto a me ho una squadra eccezionale e mi sento tranquilla sotto questo punto di vista. Benedetta Primavera è un viaggio nel mondo dello spettacolo che ho attraversato in ogni campo. Io purtroppo o per fortuna non ho mai puntato sulla fisicità, non perché fossi una cozza, ma perché ho puntato su altro”.

Racconta Loretta Goggi.

In conferenza stampa sono stati svelati anche alcuni degli ospiti che vedremo sul palco insieme a Loretta. Tra tutti: Heather Parisi, Chiara Francini, Mietta e Anna Tantangelo. E ancora Bruno Vespa, Marco Giallini e Claudio Amendola.