Talent e ragazzi prodigio: tutti gli artisti nati grazie “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” e “Sanremo Young”

Talent e ragazzi prodigio: tutti gli artisti nati grazie “Io Canto”, “Ti lascio una canzone” e “Sanremo Young”

Spesso si parla tantissimo di talent show come “Amici”, “X-Factor”, “The Voice”, “Italia’s got talent” e altri, ma quelli di cui si parla di meno sono quelli dedicati ai giovani ragazzi under 18. Infatti dai talent under 18 tantissimi sono i ragazzi che una volta concluso il percorso televisivo sono riusciti a costruirsi una carriera.

Continua a leggere...
Sanremo 2010, Codacons indagava su televoto truccato - Video lancio degli spartiti in diretta

Sanremo 2010, Codacons indagava su televoto truccato – Video lancio degli spartiti in diretta

Solo televoto al Festival di Sanremo 2020? C’è chi ha la memoria corta, visto che poco più di dieci anni fa c’era chi si lamentava proprio per il voto del pubblico dal casa e per tutti i problemi legati a questa pratica, come per esempio il televoto truccato grazie all’acquisto di call center. Ecco cos’è successo quest’anno e quello che invece è accaduto nell’edizione 2010.

Continua a leggere...
Vent'anni senza Fabrizio De Andrè

Vent’anni senza Fabrizio De Andrè

L’11 gennaio del 1999 a Milano il cuore di Fabrizio De Andrè smise di battere lasciando un grande vuoto nella musica italiana ma anche nel cuore di tutti noi. Fabrizio aveva 58 anni, vita breve ma che ha lasciato il segno. Mille progetti realizzati ma ancora altri mille da realizzare lasciati in sospeso troppo presto. Poeta, intellettuale, è stato ed è uno dei più grandi cantautori italiani. Faber ha lasciato qualcosa che non possiamo dimenticare e non dobbiamo dimenticare

Continua a leggere...
Sanremo Giovani 2018: ecco chi sono i 24 concorrenti

Sanremo Giovani 2018: ecco chi sono i 24 concorrenti

Mercoledì è ufficialmente partito Sanremo Giovani, la kermesse canora italiana più importante dedicata agli artisti emergenti. Tra tutti i partecipanti sono stati scelti 24 giovani emergenti, ma solo due di loro avranno la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo di febbraio insieme ai Big della musica italiana. In attesa di sapere i nomi dei vincitori (che saranno rivelati da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi nella serata conclusiva su RAI 1 di venerdì), scopriamo insieme chi sono i concorrenti.

Continua a leggere...