Summertime 2: come partecipare al casting

Summertime rinnovata per una seconda stagione! La produzione della serie ricerca figuranti e comparse per la nuova serie. Ecco come partecipare ai casting. Qui tutti i dettagli.

Summertime serie italiana targata Netflix ha raccolto pareri favorevoli ed è stata molto apprezzata dal pubblico. Infatti la produzione ha rinnovato lo show per un’altra stagione ed è alla ricerca di nuovi volti da inserire nella serie. Ecco come partecipare ai casting della seconda stagione di Summertime.

In tempi di emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid 19, i provini nella prima fase sono online. In particolare Netflix cerca figuranti di età compresa tra i 18 e i 70 anni, e persone che possano interpretare ruoli di bambini di un’età compresa tra 1 e 12 anni. Le riprese della nuova stagione di Summertime sono previste tra luglio e ottobre 2020.

Summertime prodotta da Cattleya ha come protagonisti Summer e Ale due ragazzi che incarnano perfettamente il detto “gli opposti si attraggono”. Ad interpretare i due ragazzi sono Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe. Inoltre lo show affronta tutte le problematiche adolescenziali e l’omosessualità. I personaggi scavano dentro se stessi e si confrontano con persone appartenenti a classi sociali differenti scoprendo che proprio nella diversità si racchiude l’unicità e la forza dei rapporti interpersonali. Ricordiamo che Coco Rebecca Edogamhe è al suo esordio come attrice, mentre Ludovico Tersigni è già apparso in Skam Italia, nelle fiction tv Tutto può succedere e Oltre la Soglia.

Per candidarsi a Summertime 2 basta compilare una scheda su Facebook

La seconda serie si girerà sulla riviera romagnola tra luglio e ottobre 2020 e al fianco dei protagonisti potreste esserci proprio voi! Tutti coloro che vogliono candidarsi possono farlo sulla pagina Facebook ufficiale Cast-in-Bo. Infatti in un lungo post sono specificate tutte le indicazioni per partecipare al casting che avviene solo online.

Per prima cosa bisogna scaricare la scheda di selezione e compilarla. Successivamente inviare la scheda compilata a [email protected]. Ricordatevi di allegare tre foto recenti: un primo piano, un mezzo busto e una figura intera. Come precisato dalla produzione l’impegno lavorativo è regolarmente retribuito, di una o più giornate a seconda delle disponibilità.

Inoltre Cattleya sottolinea che rispetta le diversità. “Per qualsiasi ruolo, verrà pertanto considerato qualsiasi candidato senza distinzioni di disabilità, razza, età, colore, nazionalità di origine, origini etniche o altri elementi che possano essere considerati discriminatori dalla legge”. Si legge nell’annuncio pubblicato sul Social Network.