Don Matteo: al posto di Terence Hill un nuovo protagonista

Clamoroso colpo di scena in Don Matteo! Terence Hilla lascia la fiction dopo 21 anni. Ecco tutto il cast rinnovato.

Stanno per partire le riprese della tredicesima edizione di Don Matteo, serie con protagonista Terence Hill. La fiction Rai ha rivoluzionato il cast a partire dal protagonista. Infatti Mario Girotti, alias Terence Hill non sarà nella prossima stagione. Ecco tutte le novità della nuova stagione di Don Matteo.

Don Matteo ha tenuto incollati davanti al televisione milioni di spettatori ogni anno. Questo merito sia della sceneggiatura che degli attori che hanno interpretato i personaggi magistralmente. Don Matteo, Pippo, Natalina e il Maresciallo Cecchini ormai sono parte della nostra famiglia. Nella tredicesima edizione però tutto questo potrebbe cambiare. Infatti Terence Hill non vestirà più i panni di Don Matteo e la canonica sarà affidata nelle mani di un giovane sacerdote. Ma di chi si tratta?

Raoul Bova il nuovo Don Matteo

Dopo 21 anni Terence Hill dice addio ad uno dei personaggi più amati dalla tv italiana. Secondo le fonti e come riportato da Blogo il nuovo sacerdote ha il volto di Raoul Bova. L’attore romano infatti è sul set delle riprese della fiction e sarà lui a prendere le redini della canonica a Spoleto. Lo swich tra Terence e Bova secondo i rumors avverrà nella quarta puntata della 13esima stagione. Questi cambi repentini ed improvvisi non sono una novità in casa Rai. Infatti se ben ricordiamo anche “A un passo dal cielo” ha visto fare il passaggio di testimone da Terence Hill a Daniele Liotti. Riuscirà Raoul Bova a guadagnarsi un posto nel cuore dei telespettatori come “nuovo Don Matteo”?

Raoul Bova dunque, dopo aver interpretato il capo famiglia in “Buongiorno Mamma” su Canale 5, è pronto a cambiare pelle e a indossare la tonaca. Secondo quanto rivelato il titolo della fiction rimarrà invariato. Nel cast però ci sono altre clamorose novità. Infatti dopo ben 15 anni di assenza torna come presenza fissa nello show Flavio Insinna. L’attore e conduttore vestirà nuovamente i panni del Capitano Anceschi. Restano confermati nel cast Nino Frassica (maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina) e Francesco Scali (Pippo). Presenti all’appello anche Maurizio Lastrico (PM Nardi) e Maria Chiara Giannetta (Capitano Anna Olivieri). Ricordiamo che quest’ultima ha recitato insieme a Roul Bova anche in “Buongiorno mamma!”. Chissà se quest’anno assisteremo ad un nuovo ritorno di fiamma tra il Capitano olivieri e il PM Nardi.

Intanto Maurizio Lastrico sui social posta alcune foto del suo personaggio sul set che rimane a Spoleto anche per questa stagione.