Aiello fa ballare l’Atlantico Live sotto il cielo di Roma

Aiello registra sold out all'Atlantico Live di Roma con il suo "Meridionale tour". Il concerto mix perfetto tra condivisione, divertimento e riflessione. Ecco cosa è successo sul palco sabato 4 giugno.

Aiello torna Live con un tour che tocca le principali città italiane. L’artista distante dal placo da quasi tre anni regala emozione e divertimento ai fan. Ecco cosa è successo nella tappa di sabato 4 giugno all’Atlantico Live di Roma.

Il 4 giugno l’Atlantico Live registra il tutto esaurito e ad apertura cancelli si popola piano piano. La location sabato 4 giugno accoglie sul palco Aiello, calabrese di nascita romano di adozione. Infatti il cantautore, in giro per l’Italia con il suo “Meridionale tour”, è cresciuto artisticamente tra i cieli di Roma, città che lo ha accolto a braccia aperte e che ha fatto decollare la sua carriera. Sotto il cielo di Roma è uno dei primissimi brani in scaletta e non è solo una dedica alla Capitale e alla maestra Gianna, ma una vera e propria dichiarazione di intenti. La libertà, la voglia di essere se stessi sempre, la libertà di poter vivere la propria vita secondo le proprie scelte senza sentire il peso del giudizio altrui; è questo il messaggio che Aiello trasmette a chi lo ascolta, non solo con le canzoni ma anche con le parole.

Vienimi a ballare chiude a sorpresa il Live di Aiello

Aiello sul palcoscenico non si risparmia e seppur il live dura solamente un’ora e un quarto è irrefrenabile. Si lascia pervadere dallo spirito della musica. Non solo romanticismo e intimità con “Paradiso”, “La mia ultima storia”, “Che canzone siamo” e “C’è un tempo” ma anche tanto ritmo. Il parterre infatti si trasforma in un attimo in pista da ballo e si scatena con “Accidenti a te”, “Fino all’alba” e “Festa”dove un esplosione di coriandoli investe il pubblico portando al culmine il divertimento. L’Atlantico Live ritrova grazie all’artista la sua essenza originaria di locale notturno.

Lo show è stato racconto non solo dell’artista Aiello ma anche della persona Antonio. Il cantautore prima di eseguire una particolare versione piano e voce di “Ora” (in gara al Festival di Sanremo 2021) ha confessato di aver attraversato fasi difficili della vita e di aver intrapreso un percorso psicologico per ritrovare la serenità perduta. Questa performace fa dimenticare totalmente quella vista sul palco dell’Ariston. Infatti Aiello é molto più sicuro, si diverte e mostra a tutti la sua reale pasta vocale, intensa e profonda.

Sono passati quasi tre anni lontano dal palco e da quel pubblico che lo emoziona e fa emozionare. Verso la fine del live arriva il ringraziamento al suo team e ai fan che lo hanno sempre supportato e che sono il motore della sua forza. Proprio per loro Aiello scende dal palco per cantare “Arsenico” su una pedana al centro del parterre. Quando tutto sembra essere finito il cantante tira fuori il suo asso nella manica. Infatti a sorpresa concede l’ultimo brano prima dei saluti. Si tratta di “Vienimi a ballare” tormentone estivo dell’estate 2020.

Per far si che un concerto sia perfetto bisogna avere al propri fianco dei musicisti validi che supportano la performance. n questo Aiello è stato fortunato. Infatti Gianluca Massetti, Francesco Aprili e Jacopo Antonini sono il giusto appoggio alla voce calda e profonda di Aiello nonché parte fondamentale del concerto.