Bullo Pan: Il musical contro il bullismo in scena a Roma – video

Leo Gassmann, Michelangelo Vizzini, Mario Tricca, Jasmin Zangarelli, Matteo Valentini in scena a Roma con Bullo Pan lo spettacolo contro il bullismo.

Sabato 27 maggio l’Auditorium Conciliazione di Roma alle ore 21:00 ospita uno show davvero unico ed emozionante. Bullo Pan è più di un semplice musical. Infatti lo show è creato e realizzato dai ragazzi del Centro Nazionale Contro il Bullismo “Bulli Stop”. Oltre 300 ragazzi, ospiti speciali e artisti d’eccezione uniti insieme per combattere questa piaga che affligge milioni di persone. Noi di Bellacanzone abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti del cast, ecco i video delle interviste.

Sul palco di Bullo Pan 200 giovani artisti e Leo Gassmann special guest. Attraverso i personaggi delle favole in un magico mondo fra passato e futuro, si racconta con allegria e ironia, come il bullismo sia spesso presente, in una o più delle sue mille forme, anche quando nessuno lo nota. Farà sorridere e anche riflettere.

Sul palco di Bullo Pan Leo Gassmann ed Enrico Papi

A presentare lo show l’esuberante Enrico Papi, mentre le canzoni di Leo Gassmann e la sua splendida voce arricchiscono il musical donandogli un tocco di originalità in più. Nel cast anche Michelangelo Vizzini, Matteo Valentini, Jasmin Zangarelli, Fulvio La Palma, Noemi Mattei, Mario Tricca e tantissimi altri. Crediti foto Angelo Costanzo.

Lo spettacolo andrà a finanziare i progetti del Centro Nazionale Contro il bullismo “Bulli Stop” presieduto dalla professoressa Giovanna Pini, che si impegna a prevenire e combattere bullismo e cyberbullismo con molteplici attività di sensibilizzazione in tutta Italia.  Il Centro fornisce inoltre gratuitamente la prima assistenza legale, pedagogica, neuropsichiatrica e psicologica a tutti i ragazzi vittime di bullismo e alle loro famiglie.

In scena vedremo Capitan Uncino, Peter Pan, Wendy, Il gatto e la volpe. E ancora Pinocchio, Geppetto, Spugna e tantissimi altri protagonisti delle fiabe ma non solo. Spesso le favole vengono usate come espediente per trattare problematiche attuali. Bullo Pan raccoglie in se tutta la magia della fantasia e la cruda realtà che spesso ci porta a vivere un incubo come quello del bullismo. Questo è il secondo anno in cui Bulli Stop porta in scena uno show contro il bullismo.

Cast artistico:

  • Michelangelo Vizzini (Amici 19, coprotagonista del film di Alessio Russo Non dirlo a nessuno presentato a Venezia 79, un singolo appena uscito con Martina Attili intitolato Amoreterno);
  • Matteo Valentini (in TV ne La Sposa con Serena Rossi su Rai1, prima ancora nel videoclip Guerriero di Marco Mengoni, al cinema ne Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, invitato per un monologo sul bullismo nel programma di Rai1 Laura e Paola, nel cast di musical come Billy Elliot e Evita);
  • la creator e tiktoker Jasmin Zangarelli alias IamZangare;
  • Mario Tricca (Il Collegio 4);
  • Fulvio La Palma (serie TV Circeo),
  • Noemi Mattei in arte Naive (The Voice 2019).