Chi è Vergo, concorrente di X Factor 2020?

Vergo, cantautore palermitano vincitore del Tour Music Fest nel 2016 approda ad X Factor. Ecco la biografia del cantautore di "Tra 7". Qui tutte le informazioni e i dettagli su Vergo.

X Factor si prepara per le audizioni e il prossimo settembre sbarca in tv. Al debutto della nuova edizione mancano meno di 50 giorni e tra i concorrenti che vedremo esibirsi davanti ai giudici c’è anche Vergo. Ma chi è Vergo?

Giuseppe Piscitello nasce a Palermo nel 1991 e per dare sfogo alla sua musica sceglie il nome d’arte di Vergo. Come tanti artisti fin da piccolissimo si appassiona alla musica e prende lezioni di canto, chitarra e piano. La sua passione non svanisce con la crescita, anzi, al contrario aumenta ancora di più, tanto che frequenta il corso di musica elettronica al Conservatorio di Palermo. In contemporanea porta avanti anche dei corsi di produzione così da essere un artista musicale a tutto tondo.

Il suo essere cantautore esplode appieno nelle canzoni che canta e attraverso la sua musica su riescono a percepire le influenze musicali. Infatti fin da bambino il suo orecchio ha ascoltato tutti i generi musicali: pop, House, metal.

Vergo trionfa al Tour Music Fest nel 2016 e ora vola ad X Factor

Vergo è di certo un ragazzo che non si arrende e dallo spiccato talento. Il 2016 per lui è un anno vittorioso in quanto partecipa e vince il Tour Music Fest. Grazie a questa esperienza il cantautore ha pubblicato un singolo che è stato masterizzato nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra e distribuito dalla major Sony Music Italy.

Questa esperienza ha dato a Vergo la possibilità di farsi conoscere da un pubblico più ampio diffondendo così la sua musica. Riguardo l’esperienza al Tour Music Fest Vergo ha risposto così in un intervista pubblicata sul blog del Tour Music Fest.

“C’era un sostegno e una forte unione da parte dello staff e di coloro che ormai chiamo splendidi compagni di viaggio. Porterò per sempre nei ricordi la sera del 2 dicembre 2016, il giorno in cui, per la prima volta, ho ottenuto la possibilità di realizzare il mio sogno”.

Spiega Vergo sul blog del concorso.

Ricordiamo che nel 2016 la finale del concorso canoro si è tenuta al Piper Club di Roma, luogo prestigioso e fondamentale per la storia della musica italiana. Su quel palco infatti si sono esibiti tutti i maggiori artisti che oggi sono pilastri della nostra cultura musicale.

Nel 2019 il cantautore ha pubblicato l’Ep di debutto “Tra 7” e adesso è pronto per affrontare una nuova giuria, quella del talent X Factor. Infatti a settembre in tv ci sarà anche Vergo e scopriremo il destino che Emma, Mika, Manuel e Hell Raton hanno deciso per Vergo. Riuscirà a trionfare anche in questa occasione?