Il Collegio 5: aperti i casting per alunni e professori

Finalmente sono aperti i casting per la quinta edizione del Collegio. Ecco tutte le indicazioni e dettagli per candidarsi come docenti e come aspiranti studenti. Qui tutte le informazioni su il Collegio 5.

Il Collegio format di Banijay Italia è pronto a tornare con una nuova e sorprendente edizione. Infatti sono già partiti i casting per scegliere gli alunni e i professori che comporranno la quinta edizione dello show. Ecco tutte le informazioni sulla quinta edizione de Il Collegio.

Il docu-reality in onda su Rai 2 è stato rinnovato per un’altra stagione, questa non è del tutto una sorpresa. Infatti già al termine della quarta edizione il Preside del Collegio Paolo Bosisio si era dimostrato ottimista per un possibile rinnovo.

Dunque ben presto le porte de il Collegio si riapriranno per accogliere nuovi alunni scansafatiche e professori integerrimi pronti a punire con punizioni esemplari i più indisciplinati. Ovviamente la nuova edizione deve essere conforme a tutte le misure di sicurezza causa Covid 19 per tutelare la salute di studenti e docenti.

Come partecipare ai casting per entrare nel cast de il Collegio

Secondo alcune indiscrezioni sul web il format questa volta sarà ambientato nel 1983 anno in cui è stata introdotta nelle scuole la materia “informatica”. Al momento non ci sono conferme da parte della produzione, ma intano i provini sono già partiti. La chiamata alle armi è rivolta sia a insegnati che agli aspiranti alunni.

“Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? Stiamo cercando insegnanti di storia e geografia, inglese, musica, informatica, canto ed educazione motoria. Cerchiamo anche un bidello”.

Questa è la frase che accompagna il reclutamento degli insegnanti che possono candidarsi sul sito ufficiale del reality magnolia.tv/insegnanti . Per partecipare è necessario avere il codice fiscale, un indirizzo e-mail valido e un numero di telefono. Inoltre si devono allegare una fotografia e breve video di presentazione.

Per quanto riguarda i casting dei ragazzi invece l’iscrizione deve essere fatta da un genitore o un tutore legale al sito magnolia.tv/collegio. Inoltre i dati inseriti devono essere veritieri e le foto allegate (mezzo busto e figura intera) non devono avere filtri. Infatti i candidati con foto “filtrate” verranno scartati automaticamente. L’età minima per entrare ne il Collegio è 14 anni mentre la massima è 17 anni. Inoltre Banijay Italia sottolinea che è l’unica società titolata a fare i casting del programma e l’unico modo per candidarsi è compilare il form.

Ricordiamo che il Collegio è un’ottima opportunità per crescere e migliorarsi soprattutto a livello personale. Dal format sono nate artisticamente le vincitrici di Pechino Express 2020 Nicole Rossi e Jennifer Poni.