Chi è Mariasole Pollio?

Chi è Mariasole Pollio star del web e della tv? Ecco la biografia di Mariasole Pollio attrice, conduttrice e web star italiana alla guida di Battiti Live e nel cast di Don Matteo.

Maria Sole Pollio ha solo 17 anni ma è già una star su internet e in tv. La ragazza tutto pepe è amatissima dai giovani e si divide tra la carriera di attrice e di presentatrice. Ecco la biografia di Mariasole Pollio astro nascente della tv italiana.

Nel 2003 nasce nella città di Napoli Mariasole Pollio e come molti ragazzi della sua generazione è una nativa digitale. La giovane si avvicina al web ed è proprio questa finestra virtuale che la rende famosa e popolare tra i teenager e non solo. Fin da bambina intraprende lo studio della recitazione in una scuola di cinema e teatro.

I suoi vlog sulla piattaforma YouTube e su Instagram sono seguitissimi tanto che il suo canale conta più di 300 mila iscritti mentre su Instagram è seguita da più di 1 milione di persone. Il manager è Francesco Facchinetti che si è accorto fin da subito del suo talento e con grande maestria la sta conducendo al successo.

Mariasole Pollio da Don Matteo a Battiti Live

La sua solarità, energia e il sorriso contagioso hanno colpito Subdued, Disney Italia e Coca-Cola che l’hanno voluta come brand ambassador. Il 2018 è un anno fortunato per Mariasole Pollio in quanto Leonardo Pieraccioni la sceglie per il suo film “Se Son Rose”.

La cara Mariasole però è nota al grande pubblico anche per la sua interpretazione di Sofia Gagliardi in Don Matteo. Infatti l’attrice è nel cast fisso della fiction in onda su Rai 1 da ben 3 anni. A spingerla a fare il provino il suo attuale manager che ha speso bellissime parole nei confronti della Pollio.

“Lei voleva fare l’attrice, e me l’ha annunciato con una sicurezza che a tratti ha spiazzato anche me. Sono stato io a cercare di tenerle i piedi per terra, spiegandole come fosse difficile riuscire a realizzare progetti tanto grandi, ma che sicuramente ci avremmo provato. Era così determinata che l’ho mandata a fare un provino per Don Matteo insieme a centinaia di altri ragazzi della sua età che volevano quella parte. Alla fine ce l’ha fatta. Quello era il suo obiettivo e l’ha raggiunto. Non potrei essere più orgoglioso di questo piccolo uragano. Mariasole, che dire?Ho provato a tenerti i piedi per terra, ma tu stai volando!”

Dichiara il manager Facchinetti come riporta Gossippiu.com

Dal 2019 invece Mariasole è parte integrante della squadra di Battiti Live, rassegna musicale itinerante organizzata da Radionorba. Lo show porta sul palco pugliese i più grandi nomi della musica italiana e quest’anno lo show si svolge ad Otranto. Lei insieme ad Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono i vari concerti pugliesi. Mariasole Pollio ha il compito di raccogliere le domande provenienti dal pubblico e le impressioni a caldo dal backstage.