Premio Lunezia: tutti gli ospiti e le novità di questa edizione

Il 12 settembre va in scena la finalissima del Premio Lunezia 2022. Attesi all'evento: Cristiano Malgioglio, Il Tre, Highsnob e tantissimi ospiti. Tra i premi anche un contratto con Warner Chappell.

Il Premio Lunezia é uno degli eventi più attesi in ambito musicale. Il 12 settembre Aulla si colora di musica e accoglie grandi nomi della musica italiana e giovani nuovi talenti. Ecco tutte le novità e gli ospiti del Premio Lunezia annunciati in conferenza stampa.

Grande attesa per Lunedì 12 settembre giorno in cui ad Aulla (Massa-Carrara) si tiene il Premio Lunezia. La location é Piazza Cavour che, nel 1997, vide Fabrizio De André e Fernanda Pivano dare il via ad una manifestazione storica che compie 27 anni. I giovani talenti a contendersi la vittoria sono: Ilaria Argiolas, Alessandro Domenici in arte “Guzzi”, Francesca Fiandaca in arte “Enif”, G/A/M (Band), Antonio Il Grande in arte “Aigí”, Nicola Pressi in arte “Cane sulla Luna”, Noemi Tommasini e Nicola Vantini in arte “Doc”.

La finale é condotta dal Patron Stefano De Martino ed é a scontro diretto. Il vincitore é decretato da una giuria presieduta dalla direttrice artistica Loredana D’Anghera (docente di canto al Conservatorio di Parma), Marco Masini (cantautore e produttore), Federica Gentile (RTL 102.5), Diego Calvetti (musicista e produttore) e Riccardo Loda, A/R director Warner Chappell italiana. Inoltre Warner Chappell offrirà un contratto editoriale al cantautore più meritevole tra gli 8 finalisti. Rai IsoRadio sarà ad Aulla per seguire radiofonicamente la gara degli otto finalisti attualmente in rotazione.

Premio Lunezia a Cristiano Malgioglio, Highsnob e Il Tre

Durante la serata finale attesi grandi nomi della scena musicale che riceveranno riconoscimenti speciali: Il Tre,Nashley e Mariella Navao, Cristiano Malgioglio e Highsnob.

Per il primo anno entra in squadra anche Diego Calvetti consulente artistico della rassegna musical-letteraria. Tra i partner si confermano e si aggiungono: Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Aulla. E ancora Soundreef, Nazionale Italiana Cantanti, Brand “Power for your climate”, Graziano Biancardi Srl.