Chi è Aliena Lolita, concorrente a X Factor 2020?

Aliena Lolita si presenta ai provini per la prossima edizione di X Factor. Ecco una breve biografia della cantante che a settembre affronta la giuria del talent show. Qui tutte le informazioni e i dettagli.

Aliena Lolita cantante particolarissima ha deciso di tuffarsi ad X Factor e sostenere così le selezioni per entrare nel talent. Ma chi è Aliena Lolita? Ecco una biografia della cantante che è pronta a stravolgere il palco di X Factor a settembre.

Tantissimi sono gli artisti che hanno inviato i loro video provini sul sito di X Factor. Molti sono infatti quelli che sognano di far diventare la musica il loro lavoro. Ogni anno si presentano milioni e milioni di ragazzi ai provini. Alcuni di loro grazie al talent sono riusciti a guadagnarsi un posto nell’olimpo della musica italiana, pensiamo a Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Noemi, Chiara Galiazzo.

Aliena Lolita rompe gli schemi e sogna X Factor

Tra gli artisti che quest’anno a settembre affrontano il bancone dei giudici del programma troviamo anche Aliena Lolita. Il suo aspetto fisico è di grande impatto, di sicuro non è una ragazza acqua e sapone. Per quanto riguarda la musica il suo singolo “Basic” realizzato in con Lapo Raggiro ha quasi raggiunto le 10mila visualizzazioni su YouTube.

Aliena Lolita nell’aspetto, nel timbro e nei temi trattati dalle sue canzoni sicuramente appartiene al genere trap/rap. Forte la presenza dell’autotune strumento fondamentale per questo genere di musica. Il 7 settembre scorso Aliena Lolita e Space Boi si sono esibiti live a Lucca Nozzano Castello. Su di lei non ci sono molte informazioni in giro per il web. Al momento sappiamo solo che vive a Firenze ed è CEO della NVSV Label. Alle spalle ha sicuramente tanta esperienza live e il palco di X Factor potrebbe rappresentare per lei la grande occasione che tanto aspetta.

Hell Raton, Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli a settembre in tv su Sky Uno giudicheranno la sua performance e decideranno se Aliena Lolita potrà continuare l’avventura ad X Factor. In questo caso specifico la presenza di Hell Raton può dare un giudizio particolarmente tecnico in quanto maggiore esperto tra i 4 del genere trap. Riuscirà la cantante a sorprendere e convincere i 4 severissimi giudici del talent show? Per scoprirlo bisogna aspettare giovedì 17 settembre data in cui Alessandro Cattelan su Sky Uno darà il via alle danze canore.