Chi è Greta Ferro?

Chi è Greta Ferro? Ecco tutte le informazioni sulla nuova promessa della fiction italiana che interpreta Irene Mastrangelo nella serie tv sulla moda italiana Made In Italy. Vita e carriera della modella e attrice che ha convinto Aldo Grasso e Giorgio Armani.

Il volto di Greta Ferro lo vediamo per la prima volta in televisione grazie alla serie tv Made In Italy. Greta nei panni della protagonista Irene Mastrangelo dimostra di essere un’ottima attrice e di saper dare il giusto carattere e forza al personaggio che interpreta. Ma chi è Greta Ferro? Ecco tutte le informazioni sulla nuova promessa della fiction italiana.

Greta Ferro nasce Vasto in Abruzzo il 19 settembre 1995 e suo padre è Amministratore Delegato del pastificio “La Molisana” e lei ne è la Testimonial. Nel 2017 la Ferro si laurea a Milano in Economia e un anno dopo sfila sul red carpet alla mostra di Venezia. Inoltre viene scelta da D&G per promuovere la collezione di occhiali “Cuore Sacro Collection” e non passa inosservata nemmeno agli occhi di Giorgio Armani. Infatti Greta Ferro è la rappresentante di “Giorgio Armani Beauty” e questo è un grande traguardo per la ragazza, in quanto, è il primo volto italiano ad essere scelto dallo stilista.

Greta Ferro da piccola era un maschiaccio

In poco tempo Greta Ferro si è guadagnata il favore di tutti e grazie al suo talento anche come attrice, la Ferro ha convinto anche Aldo Grasso che l’ha definita “brava” nella recensione di Made in Italy. Inoltre in una recente intervista a Io Donna la giovane attrice si è lasciata andare a confidenze inaspettate sulla sua vita e sulla sua carriera. Infatti ha raccontato il suo incontro con Armani e l’esperienza sul set di Made In Italy.

Mia madre non mi ha mai comprato la Barbie, sosteneva che sarebbe stata diseducativa. E io cosa divento? Una modella! Poi dici che il karma non ti becca, che il destino non ti punisce. No, la “privazione da bambola” non è stato certo un trauma: preferivo giocare con le macchinine telecomandate. Ero un maschiaccio: non mettevo mai la gonna, odiavo il rosa!

Ha confessato l’attrice a Io Donna.

Sono stata facilitata dall’impersonare una ragazza che un po’ mi somiglia. Ha la stessa storia: viene dal Sud (io sono metà abruzzese e metà molisana). Dal niente si ritrova nel mondo della moda, i genitori non hanno fiducia nel suo percorso. Però stiamo parlando di una che vive nel 1974, io ho la libertà di una del 2020 che gode i frutti di quella stagione di fervore politico in cui le donne hanno cominciato ad avere più potere di scelta.

Racconta Greta nell’intervista della rivista femminile.

La promettente Greta Ferro a Io Donna dichiara anche di aver inventato un’applicazione innovativa per aiutare gli anziani.

Memorabile è stato il corso di imprenditorialità, che prevedeva l’ideazione di una start up. Ho un nonno che si è trovato alla sua età a essere single e, vivendo in un paesino, non riusciva a conoscere persone nuove. Sai che bello inventare un’applicazione facile che metta in contatto gli anziani e organizzi per loro gite e attività, occupandosi di tutto, spostamenti compresi! Era un progetto di gruppo, l’abbiamo messa a punto. E così, fra l’altro, ho conosciuto un compagno di corso che mi ha invitato fra i volontari dell’Ordine di Malta, impegnati per i senzatetto. Le coincidenze non esistono.

Ha spiegato l’attrice.