Udine Vola 2020: ecco il calendario completo dei concerti

La musica dal vivo piano piano sta ripartendo e l'estate 2020 non sarà in silenzio. Infatti a luglio il Castello di Udine si riempie di musica con Udine Vola, rassegna che accoglie grandi artisti della musica italiana. Qui il calendario completo di Udine Vola 2020 in programma dal 31 luglio al 29 agosto.

La musica dal vivo piano piano sta ripartendo e l’estate 2020 non sarà in silenzio. Infatti a luglio il Castello di Udine si riempie di musica con Udine Vola, rassegna che accoglie grandi artisti della musica italiana. Qui il calendario completo di Udine Vola 2020 in programma dal 31 luglio al 29 agosto.

Udine Vola vuole lanciare un messaggio di speranza e di ripartenza dopo il blocco forzato causato dall’emergenza sanitaria scaturita dalla pandemia Covid 19. Troppo vicino è ancora il ricordo del lockdown e noi tutti ci ricordiamo l’annuncio del Premier Giuseppe Conte che ordinava la chiusura di tutte le attività dal 15 marzo 2020.

Morgan, Massimo Ranieri, Marco Masini sul palco di Udine Vola

Fortunatamente il virus ha rallentato la sua corsa e il Castello di Udine diventa teatro di concerti imperdibili. Infatti sul palco allestito per l’occasione suonano e cantano i più grandi artisti della musica italiana e non solo.

Ad aprire le danze il 31 luglio è Massimo Ranieri che porta in scena Sogno e Son Desto, spettacolo di successo nella nuova venue del Castello. Il 4 agosto è la volta di Francesco Guccini con lo spettacolo de I Musici. Peppino di Capri invece ci fa sognare con le sue canzoni l’8 agosto mentre il 19 agosto si vola oltreoceano con la band Pink Sonic che ripercorre il repertorio dei mitici Pink Floyd.

Il 22 agosto il trasformista Arturo Brachetti stupisce il pubblico con lo spettacolo Arturo Racconta Brachetti. Morgan è sicuramente l’artista più atteso a Udine Vola dove il 27 agosto si esibisce al fianco della band #Voltalacarta. Qui l’eclettico Marco Castoldi porta in scena Dentro E Fuori Faber deliziando il pubblico con i brani del grande De Andrè.

I Marlene Kuntz invece approdano a Udine Vola il 28 agosto, mentre a chiudere la rassegna è Marco Masini il 29 agosto con un grande concerto.

Per tutti coloro che vogliono partecipare a questa edizione di Udine Vola i biglietti sono in vendita sul sito Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati da venerdì 26 giugno.

Il sindaco di Udine Pietro Fontanini ha sottolineato nelle sue dichiarazioni che questa è una grande rivincita per tutti i lavoratori dello spettacolo. Questa ha aggiunto il sindaco è anche una rivincita per tutti i friulani e il Castello è proprio il simbolo della friulanità.

Calendario della rassegna:

  • 31 luglio – Massimo Ranieri
  • 4 agosto – Francesco Guccini
  • 8 agosto – Peppino di Capri
  • 19 agosto – Pink Sonic
  • 22 agosto – Arturo Brachetti
  • 27 agosto – Morgan e #Voltalacarta
  • 28 agosto – Marlene Kuntz
  • 29 agosto – Marco Masini