Canzoni da ballare a Capodanno: la top 5

Il 31 dicembre è arrivato: ecco 5 canzoni storiche della sera più attesa dell'anno

Quand’è Capodanno? Il 1 gennaio 2023 cade di domenica, quindi si prospetta un weekend perfetto. Ovunque voi andrete e qualsiasi cosa farete la musica non potrà mancare.

Se volete trascorrete il Capodanno a casa, vi proponiamo una lista di alcune canzoni che non possono mancare nella vostra playlist della notte di San Silvestro.

Daddy Cool – Boney M

Il singolo del gruppo Boney M. uscito nel 1976 e tratto dall’album Take The Heat Off Me, è un grande classico da ballare, noto anche ai più giovani e colonna sonora di tanti momenti divertenti dei più grandi. I Boney M hanno rifatto la canzone in due occasioni: nel 1986, in cui ricorrevano i dieci anni, e nel 2000.

I Will Survive – Gloria Gaynor

I Will Survive, di Freddie Perren e Dino Fekaris, divenne presto il più grande successo della Gaynor, che lo intpretò ricevendo un enorme airplay nel 1979, tanto che giunse alla vetta della classifica statunitense di Billboard; è un classico della discomusic ancora molto in voga nelle discoteche e nelle radio. Ha ricevuto il Grammy Award per la Miglior Canzone Disco nel 1980, l’unico anno in cui fu assegnato quel premio.

Earth, Wind & Fire – September

Gli Earth, Wind & Fire (nome a volte abbreviato nell’acronimo EWF) sono una formazione musicale statunitense formatasi a Chicago nel 1969. Nel 2000 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame e hanno ricevuto una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Il singolo “September” è stato pubblicato il 18 novembre 1978 ed è presente come settimo estratto dell’album The Best of Earth, Wind & Fire, Vol. 1. Il singolo ha raggiunto la prima posizione nella classifica statunitense dei singoli R&B, l’ottava posizione nella classifica Billboard Hot 100 e la terza posizione nella classifica inglese Official Singles Chart.

Two Man Sound – Disco Samba 

Disco samba è un celebre medley uscito nel 1978 del trio belga Two Man Sound, spesso associato alla festa di Capodanno e al Carnevale, non potrà quindi mancare nella vostra playlist!

Jose Feliciano feat. FaWiJo – Feliz Navidad 

Secondo la Sociedad Americana de Compositores, Autores y Editores, la canzone occupa il 15º posto tra le canzoni natalizie più popolari al mondo. Nel 2010 è stata inserita nella lista Grammy Hall of Fame, ovvero la selezione delle canzoni più significative e importanti nella storia americana.