Tormentoni estate 2019: ecco quali sono – Video

L'estate è sempre più vicina e come tutti gli anni, ci sarà una o più canzoni che faranno da colonna sonora alle nostre vacanze. Nell'ultima settimana, molti sono gli artisti che hanno pubblicato la loro hit estiva e sicuramente tra di loro c'è già il nostro TORMENTONE 2019. 

Tormentoni estate 2019? La scorsa estete i Re indiscussi sono stati Takagi e Ketra con “Amore e Capoeira” cantata dall’inconfondibile voce di Giusy Ferreri. Altri artisti che hanno dominato le classifiche sono stati: Irama con “Nera”, Riki ft. CNCO “Dolor de Cabeza” , Baby K con “Da zero a Cento”, Carl Brave ft. Michielin e Fabri Fibra “Fotografia” e tante altre… Quali saranno i tormentoni di questa estate 2019?

Takagi e Ketra, Thegiornalisti o J-AX?

Per questa estate abbiamo già dei candidati per essere i re del tormentone. I primi in cima alla lista sono nuovamente Takai e Ketra con “Jambo”, ovviamente il duo ha voluto ancora una volta Giusy Ferreri con loro. Come dice il detto “squadra che vince non si cambia….” Chissà se anche questa estate 2019 sarà sotto il segno di Takagi e Ketra. I primi a minare il cammino di Takagi e Ketra sono i Thegiornalisti che con “Maradona y Pelè” stanno già riscuotendo molto successo tra il pubblico.

Anche J-Ax dopo la rottura con Fedez ha lanciato una nuova canzone che omaggia le spiagge romane di Ostia. Infatti il suo nuovo singolo si chiama “Ostia Lido” e questa è la canzone perfetta da ascoltare sotto l’ombrellone o da ballare in un party in spiaggia. Anche  Baby K è voluta essere nella nostra playlist estiva e per l’occasione ha pubblicato “Playa” che ricorda molto la hit della scorsa estate. La piccola ma grande Baby K riuscirà a replicare il successo del 2018?

Il ragazzo dalle orecchie piumate, alias Irama, con “arrogante” impreziosisce la nostra estate parlandoci degli “amori estivi” che nascono sotto il sol leone. Tra i tormentoni potrebbe anche rientrare “Pensare male” dei The Kolors ft. Elodie che nelle ultime tre settimane consecutive è stata prima in classifica su earone.

Le hit straniere

Se volgiamo il nostro sguardo all’estero sicuramente sotto il nostro ombrellone non mancherà “Con calma” di Daddy Yankee e Katy Perry. La cara Katy perry però venerdì  31 maggio ha pubblicato “Never Really Over” che potrebbe scalare le classifiche e sicuramente sarà una delle canzoni che balleremo sulla spiaggia.

Un’altra hit estiva che rispecchia appieno le regole del tormentone è “calma” di Pedro Capò. Questa canzone uscita il 19 aprile scorso è ancora ai vertici delle classifiche e non sembra voler scendere. Anche Maluma ha da poco pubblicato “No Se Me Quita” ft. Ricky Martin. I due riusciranno a strappare la corona a Takagi e Ketra?

Anche Elettra Lamborghini il 5 giugno pubblicherà “Tocame” un nuovo singolo insieme a Pitbull... chissà se quella collaborazione internazionale porterà Elettra e Pitbull a dominare questa estate 2019. Ricordiamo che il 14 giugno uscirà anche il primo album di Elettra “twerking queen”.