Concerti Capodanno 2020: cosa fare in piazza il 31 dicembre

Le piazze italiane il 31 dicembre sono ricchissime di concerti. Ecco tutti i concerti in piazza in programma per Capodanno 2020. Emis Killa, Elisa, Coez, sono protagonisti di concerti speciali. Ecco tutte le informazioni anche su "L'anno che verrà" di Rai 1.

Dal primo dicembre è iniziato ufficialmente il periodo delle Feste natalizie e non solo… infatti è da dicembre che tutte le persone ci pongono la fatidica domanda “che fai a Capodanno?”, una delle risposte che potremmo dare è “vado a un concerto”. Le piazze italiane il 31 dicembre sono ricchissime di concerti. Ecco tutti i concerti in piazza in programma per Capodanno 2020.

Passare Capodanno 2020 in piazza è sicuramente una valida alternativa al tipico cenone, e sopratutto è molto più economico. Infatti tantissimi sono gli artisti che decidono di offrire un concerto gratuito nelle città italiane la notte di San Silvestro (ecco cosa acquistare su Amazon per Capodanno).

Capodanno 2020: i concerti

Il 31 dicembre la zona portuale di Alghero si trasforma in una bellissima location musicale ospitando il rapper italiano Emis Killa e il trombettista Roy Paci per passare in musica il 31 dicembre. Inoltre a mezzanotte c’è il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio. Elisa invece incanta Olbia al Molo Brin per la serata di San Silvestro.

Piazza del Plebiscito ad Ancona accoglie il dj set di Eve sino alla mezzanotte e poi Maria Antonietta delizierà tutti con un concerto dal vivo. Dopo di lei sul palco la band dei Meganoidi e poi ancora musica fino alle 2 di notte con dj set.

Vinicio Capossela invece è protagonista di Capodanno 2020 a Cagliari in Piazza Yenne dalle ore 22,30. Finito il concerto i festeggiamenti proseguono con la musica di dj Nicola Musu. Gianna Nannini il 31 dicembre anima Castelsardo con i brani del suo nuovo album“La Differenza”. Inoltre sul palco al fianco della Nannini anche Davide Tagliapietra, Thomas Festa, Will Medini, Daniel Weber, Moritz Müller, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari.

Noemi è la protagonista assoluta di Capodanno 2020 a Catania in piazza Duomo per dare inizio al nuovo anno. Prima di lei ad aprire le danze alle 21:00 lo spettacolo di Nino Frassica e i Los Plaggers. Invece Cesena punta tutto su Paolo Belli e la Big Band che si esibiscono a Piazza del Popolo, a seguire DJ Set targato Radio Bruno.

Fabri Fibra e Carmen Consoli augurano un buon anno da Piazza dei Bruzi a Cosenza. Mentre Gabry Ponte, i Boomdabash e Giusy Ferreri sono sul palco di Genova per la sera del 31 dicembre. Il rock è il tema della notte di San Silvestro a Mantova dove i protagonisti di Piazza Sordello sono i Subsonica.

“L’anno che verrà” quest’anno è in diretta su RAI 1 da Potenza e vede alla conduzione Amadeus . Tra gli artisti che hanno deciso di esibirsi per saltare insieme questo 2019: Malika Ayane, Red Canzian, Ivana Spagna, Fausto Leali, Michele Zarrillo e i Jalisse. E ancora i Los Locos, Ice Mc e i Formerly of Chic.

Coez è a Rimini in Piazza Fellini per aspettare la mezzanotte in compagnia della sua musica. Rocco Hunt, Ivan Granatino, Sal Da Vinci, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Ami Stewart, Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The Dance Era, James Senese, O’Zulù, Massimo Jovine, la vocalist Simona Boo dei 99 Posse sono i protagonisti del Capodanno 2020 a Napoli. L’evento è trasmesso su Radio Kiss Kiss.