Sanremo tutto l’anno: vogliamo Cristina D’Avena in gara a Sanremo 2022 [PETIZIONE]

Sanremo tutto l’anno: vogliamo Cristina D’Avena in gara a Sanremo 2022 - la petizione di Andrea Sgrulletti per Bellacanzone.

Questa non è una puntata qualunque della rubrica “Sanremo tutto l’anno”! Oggi infatti abbiamo qualcosa da chiedervi, ossia di farvi parte attiva di una causa comune. Non vi chiediamo di correre alcun rischio, occupando gli studi RAI di Via Asiago, come nella recente impresa de L’Orchestraccia su Raiplay, ma molto più semplicemente di firmare la nostra petizione al link riportato qui di seguito, per vedere Cristina D’Avena sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2022

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

Attenzione, non stiamo parlando di un’ospitata! Non chiediamo di fotocopiare la pur pregevole pagina di storia della televisione scritta durante la serata finale del Festival del 2016, quando Cristina si è esibita con un medley dei suoi successi, cui sono legati i ricordi d’infanzia di tutti noi. Non si tratta nemmeno di augurarsi che D’Avena accompagni artisti in gara per una serata speciale, come nell’occasione dell’esibizione con Federica Carta e Shade in “Senza farlo apposta” a Sanremo 2019.

No, no… Noi vogliamo Cristina D’Avena IN GARA al Festival di Sanremo. 

Proviamo a prevenire qualche obiezione:

  1. Cristina D’Avena interpreta canzoni per bambini, non è adatta al Festival!

Niente di meno vero: i precedenti di canzoni pensate chiaramente per un pubblico giovanissimo e comunque di successo al Festival di Sanremo non mancano: solo per citarne uno, torniamo con la memoria al settimo posto di Francesco Salvi con “Esatto” nel 1989:

  1. Cristina D’Avena canta canzoni per cartoni animati, non è adatta al Festival!

Niente di meno vero: ricordiamo infatti il singolo “L’estate migliore che c’è” del 2017, che vanta anche un fantastico videoclip.

E poi Cristina a Sanremo è anche di casa!

Noi non abbiamo dubbi: vogliamo Cristina D’Avena in gara al Festival del 2022. Ama, accontentaci!