10 canzoni da usare su Tik Tok: playlist aggiornata

Con la quarantena si sono sbizzarriti tutti su Tik Tok. Video divertenti a tempo di musica sono la nuova moda e, se sei alle prime armi ma hai deciso di iniziare anche tu, noi di Bellacanzone abbiamo deciso di consigliarti le 10 canzoni più usate e belle.

Altro che Facebook e Instagram, la nuova moda è Tik Tok. Tutte le nostre bacheche sono piene di video divertenti a tempo di musica e con l’arrivo dell’estate è il momento migliore per iniziare anche tu a fare i video a tempo di musica. Ecco allora le 10 canzoni più utilizzate:

1.Stupid – Ashnikko feat. Yung Baby Tate

Il brano più condiviso su TikTok nel 2019, si tratta di una canzone diventata virale due volte nel social cinese, ma condivisa con due “tagli” differenti: sia la parte iniziale, che i primi versi cantati. Diventato virale ha comportato un enorme successo, tanto che anche Miley Cyrus e Cody Simpson hanno realizzato un video con la canzone.

2. Queen of Disaster – Lana del Rey

Uno dei brani che grazie a Tik Tok si stanno riscoprendo è decisamente Queen of Disaster. Questa canzone inedita di Lana Del Rey del 2013 è stata lo sfondo di molti TikTok, dai vlog di “Get Ready With Me” ai POV.

3. Runway – Stunna Girl

Utilizzata da migliaia di utenti per comunicare sul social network il proprio stato d’animo. Si è poi trasformato anche in una challenge, nella quale gli utenti passavano da un outfit domestico ad uno più adatto alle feste.

4. Savage – Megan Three Stallion

Se seguite su Instagram qualche influenzer non potete esservi persi un video in cui ballavano questa canzone. Singolo della rapper americana, scritto dalla stessa interprete insieme a Bobby Session, Jr. e Anthony White, in arte J. White Did It, e prodotto da quest’ultimo, ha ricevuto popolarità quasi immediata grazie ad una challenge sul social TikTok, ideata da Keara Wilson.

5. Beef FloMix – Flo Milli

Un brano che è stato inizialmente accompagnato da un particolare ballo a tempo, ma che si è poi diffuso in video di vario genere per tutto il social network.

6. Pookie – Aya Nakamura feat. Capo Plaza

Pubblicato il 30 agosto 2019 come secondo remix della cantante francese Aya Nakamura insieme al rapper italiano Capo Plaza, il singolo è influenzato dal ritmo del dembow, genere nato in Giamaica, e dal reggaeton. Il testo comprende sia termini francesi che termini inglesi.

7. Homecoming – The Teenagers

The Teenagers, è una band francese esplosa a metà degli anni 2000, grazie alla loro hit Homecoming. Ora, la loro base di fan di culto include tiktoker famosi come la ballerina Haley Sharpe (l’inventore del “Say So” di Doja Cat dance) , che si sincronizza con le labbra.

8. Arrogante – Irama

Tormentone dell’estate 2019, nel testo Irama ribalta con il suo significato finale il titolo della canzone, che vuole essere una sorta di provocazione, perché gioca sui giudizi che le persone elaborano in poco tempo basandosi su quella che è la loro prima impressione. Irama ha spiegato così il testo e il significato di Arrogante “L’arroganza può essere una maschera che indossiamo per nascondere la nostra sensibilità, la vita ci indurisce ma il cuore continua a farsi sentire”.

-

9. Hola Kitty – Elettra Lamborghini

Uscita pochi giorni fa con ill nuovo singolo Hola Kitty è già partita la #HolaKittyChallenge su Tik Tok. Il brano ha già fatto centro nel cuore del pubblico mescolando sonorità internazionali a ritmi coinvolgenti che rimangono in testa al primo ascolto.

10. Le Feste Di Pablo – Cara feat. Fedez

Nato da un incontro fortunato ha tutti i presupposti per diventare una hit. Il brano è il racconto “di quella linea sottile posta tra tutto ciò che immaginiamo e tutto ciò che è reale. Una ricerca costante di sensazioni che vorremmo provare all’interno della realtà e che, quando non ci riusciamo, ci rimangono impresse e pervadono l’immaginato”.