Spotify Wrapped 2022: come vedere canzoni e artisti più ascoltati nel 2022

Spotify Wrapped 2022: come vedere canzoni e artisti più ascoltati nel 2022 grazie alla famosa piattaforma di musica in streaming. Oltre ai brani preferiti del 2022, del 2021, del 2020, del 2019, del 2018 e del decennio ci sono anche le classifiche generali: ecco tutti i dettagli su questo tool!

Siamo quasi alla fine del 2022, così anche Spotify, per festeggiare questo traguardo, ha deciso di fare ai propri iscritti un bel regalo. Come accaduto anche nel 2018, nel 2019, nel 2020 e nel 2021, tutti gli utenti hanno la possibilità di rivivere e anche condividere con gli altri gli ascolti musicali degli ultimi 12 mesi e anche degli ultimi 10 anni.

Questa funzione permette di vedere canzoni, album, cantanti e podcast più ascoltati del 2022. Avete visto le varie ricondivisioni tra storie e post su Facebook e Instagram, ma non sapete come farlo anche voi? Ora ve lo spieaghiamo!

Come funziona Spotify Wrapped

Spotify Wrapped funziona in maniera abbastanza intuitiva: basta andare sul sito di questo tool, fare login con il proprio account Spotify e aspettare che Wrapped faccia il resto.

Una volta terminata l’analisi, la piattaforma mostrerà il vostro ultimo anno in musica attraverso un’infografica personalizzata: ogni scheda viene accompagna da una delle canzoni più riprodotte.

Oltre ai brani preferiti del 2022, del 2021, del 2020, del 2019, del 2018 e del decennio ci sono anche le classifiche generali, come:

  • le 100 canzoni più ascoltate in Italia
  • gli artisti più ascoltati in Italia
  • le artiste più ascoltate in Italia
  • il meglio del rap italiano
  • il nuovo pop italiano
  • le migliori canzoni d’amore italiane del decennio
  • le hit estive del decennio
  • le canzoni più ascoltate in streaming del decennio
  • gli album migliori del decennio

Come condividere su Facebook e Instagram

Per ricondividere su Facebook e Instagram la propria musica dell’ultimo anno e della decade è facilissimo: basta premere i pulsanti dedicati e appariranno delle Storie su IG, mentre su FB ci sarà direttamente un post. Gli hashtag di riferimento sono #SpotifyWrapped e #SpotifyWrapped2022.

Per gli utenti Premium i dati saranno ancora più dettagliati: per avere questa versione basta pagare semplicemente 9,99 euro al mese. Chi non spenderebbe meno di 10 euro per avere musica illimitata a portata di click?