Sanremo 2019: la conferenza stampa di presentazione in streaming – Video

Sanremo 2019: la conferenza stampa di presentazione in streaming - Video del conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni insieme ai co-conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena dal Teatro Ariston di Sanremo della città dei fiori. Ecco tutti i dettagli dall'incontro con i giornalisti.

Tutti i dettagli sul Festival di Sanremo 2019 verranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale che avverrà mercoledì 9 gennaio prossimo al Teatro del Casinò di Sanremo alle ore 12.30 in streaming sul sito ufficiale del Festival di Sanremo).

A meno di un mese dalla sua partenza, sarà presentata alla stampa la sessantanovesima edizione: chi affiancherà il direttore artistico nella conduzione? Come apparirà il palco del Teatro Ariston ai telespettatori?

Conduttori

In realtà sembra che saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad affiancare Claudio Baglioni nella conduzione del Festival di Sanremo 2019. Secondo quanto ha fatto sapere l’AdnKronos, l’accordo con i due attori è andato a buon fine. Bisio e Raffaele raccoglieranno dunque il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker co-conduttori con Baglioni del Festival dello scorso anno.

Il cast

La principale innovazione della gara di quest’anno prevede una sola categoria e ventiquattro sfidanti tra cui Einar e Mahmood, i 2 artisti vincitori di “Sanremo Giovani”, le due prime serate proposte da Rai 1 il 20 e 21 dicembre durante le quali sono stati resi noti i 22 big in gara e i titoli dei loro brani.

Dichiarazioni in conferenza stampa

“Ci sono le conferme intorno alla centralità della musica e delle parole. Le canzoni sono un’arte povera, però riescono laddove tante altre cose non ce la fanno. Riescono a creare una memoria, sono come dei profumi e cerchiamo di salvaguardarle al meglio. La stella polare è la canzone, la canzone in quanto espressione diretta. Le 22 proposte raccontano l’Italia. E poi ho deciso di chiamare Fratello Sole e Sorella Luna (Bisio e Raffaele, ndr)”.

Come ogni anno torna PrimaFestival che inizierà il 25 gennaio con una coppia di conduttori che ancora non è stata svelata. Il Dopo Festival andrà in scena dal Casinò con la conduzione di Rocco Papaleo.

“Ho cercato di spiegare a Pierdavide Carone, ma il messaggio è caduto nel vuoto, forse era un numero vecchio. Non c’è alcuna intenzione di censura. L’anno scorso aveva presentato un pezzo buono che era arrivato in prossimità delle 20 canzoni che avevamo scelto”, ha dichiarato Baglioni in merito alla canzone presentata da Carone.

Andrea Bocelli con suo figlio, Giorgia, Elisa sono confermati come ospiti della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Insieme a loro anche i conduttori di Sanremo Giovani Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Altre notizie