Mahmood, Soldi

"Soldi" è il brano che Mahmood porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il cantante si tratta della seconda sul palco del Teatro Ariston dopo la vittoria di Sanremo Giovani 2018 e della partecipazione a Sanremo Nuove Proposte qualche anno fa.

Mahmood si presenta per la seconda volta volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Soldi“. L’artista ha vinto la seconda serata della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Mahmood?

Per Mahmood non è il primo Festival sanremese, infatti ha già partecipato alla kermesse nel 2016. Negli ultimi due anni Mahmood ha avuto l’opportunità di collaborare con numerosi grandi artisti anche dal punto di vista autoriale. Tra i tanti ricordiamo Fabri Fibra, Gue Pequeno, è suo il brano “Nero-Bali” interpretato da Elodie e Michele Bravi.

“Sono molto soddisfatto del mio primo EP, Gioventù bruciata, ho lavorato due anni a questo EP. I brani che ho inserito in Gioventù bruciata parlano di me in modo molto preciso, anche come sound. Quando mi chiedono che genere faccio, faccio sempre fatica a catalogare, per questo ho trovato questa parola, Marocco pop, che riassume il mood dei miei pezzi. I miei ascolti sono sempre stati vari, e credo che questi ascolti mi abbiano influenzato, i miei brani hanno sonorità arabe”, ha detto in una video intervista a Bellacanzone.

Autori

Ancora non sono stati annunciati gli autori del brano.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Mahmood
  • Autori: in aggiornamento
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie