Il Volo, Musica che resta

"Musica che resta" è il brano che Il Volo porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il famoso trio si tratta della seconda volta su quel palco dopo la vittoria avvenuta nel 2015 con il brano "Grande amore" che li ha portati anche a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Il Volo si presenta per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Musica che resta“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Il Volo?

Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone del trio hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano “Grande amore” e con lo stesso pezzo hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

In realtà la prima volta sul palco del Teatro Ariston era avvenuta nel 2010 con la conduzione di Antonella Clerici, loro “madrina” a “Ti lascio una canzone“. Il trio si è infatti costituito nel 2009 durante la partecipazione dei tre cantanti alla seconda edizione del talent show canoro per bambini della Rete Ammiraglia. Dei componenti, il più grande, Piero, non aveva neanche 16 anni; gli altri due, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ne avevano circa 14.

Autori

Tra gli autori del brano troviamo Piero Romitelli, Emilio Munda, Antonello Carozza e Gianna Nannini.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble, Piero Barone (Il Volo)
  • Autori: Piero Romitelli, Emilio Munda, Antonello Carozza, Gianna Nannini
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie