Simone Cristicchi, Abbi cura di me

"Abbi cura di me" è il brano che Simone Cristicchi porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il cantautore si tratta della quinta volta sul palco della famosa kermesse canora di mamma Rai, senza dimenticare la vittoria con il brano "Ti regalerò una rosa".

Simone Cristicchi si presentano per la quinta volta volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Abbi cura di me“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Simone Cristicchi?

Per Simone Cristicchi si tratta della quinta volta nella kermesse canora di mamma Rai. La prima è stata nel 2006 nella sezione Giovani con il brano “Che bella gente” che si è classificato al secondo posto. L’anno dopo è arrivato nella sezione Campioni con “Ti regalerò una rosa” che l’ha fatto trionfare. È tornato nel 2010 con il brano “Meno male” che si è classificato settimo e nel 2013 con i due brani “La prima volta (che sono morto)” e “Mi manchi” e la prima canzone si è classificata undicesima.

Autori

Non è stato svelato l’autore del brano.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Simone Cristicchi
  • Autori: in aggiornamento
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie