Paola Turci, L’ultimo ostacolo

"L'ultimo ostacolo" è il brano che Paola Turci porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per la cantante si tratta dell'undicesima volta sul palco della kermesse canora di mamma Rai, uno dei maggiori record tra gli artisti che sono in gara per quest'anno.

Paola Turci si presenta per l’undicesima volta volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “L’ultimo ostacolo“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Paola Turci?

Per Paola Turci si tratta dell’undicesima volta nella manifestazione: la prima nel 1986 con “L’uomo di Ieri” (Nuove proposte); nel 1987 con “Prima Tango” (Nuove proposte, vincitrice del premio della critica); nel 1988 con “Sarò Bellissima” (Nuove Proposte, Premio della Critica); nel 1989 con “Bambini” (Vincitrice categoria Emergenti e vincitrice del Premio della Critica).

Nel 1990 con “Ringrazio Dio“; nel 1993 con “Stato di calma apparente” (settimo posto); nel 1996 con “Volo così” (decimo posto); nel 1998 con “Solo come me” (quarto posto); nel 2001 con “Saluto l’inverno” (quinto posto); nel 2017 con “Fatti bella per me” (quinto posto).

Autori

“L’ultimo ostacolo” è stata scritta da Edwyn Roberts, Luca Chiaravalli e Stefano Marletta.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Paola Turci
  • Autori: Edwyn Roberts, Luca Chiaravalli, Stefano Marletta
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie