Irama, La ragazza col cuore di latta

"La ragazza col cuore di latta" è il brano che Irama porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il cantante si tratta della seconda volta su quel palco dopo la partecipazione avvenuta qualche anno fa nella sezione Nuove Proposte, prima della sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi.

Irama si presenta per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “La ragazza col cuore di latta“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Irama?

Nel 2016 Irama ha partecipato nella categoria Nuove Proposte con il brano “Cosa resterà“. Una canzone che rappresentava al meglio il suo mondo musicale: da una parte con la passione per i grandi cantautori italiani (come Guccini e De Andrè), dall’altra una ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo del rap e dell’hip hop. Nella seconda serata della kermesse canora di mamma Rai Irama ha gareggiato contro Ermal Meta (in gara con il brano “Odio le favole”) e non è riuscito ad avere la meglio al televoto.

Dopo un periodo di pausa e il ritorno sulle scene grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi che poi l’ha visto trionfare, Irama torna sul palco del Teatro Ariston nelle vesti di Big.

Autori

Tra gli autori del brano troviamo Giulio Nenna oltre allo stesso Irama (Filippo Maria Fanti).

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Filippo Maria Fanti (Irama)
  • Autori: Giulio Nenna, Filippo Maria Fanti
  • Casa discografica: Warner

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie

  • Francesco Renga, Aspetto che torniFrancesco Renga, Aspetto che torni "Aspetto che torni" è il brano che Francesco Renga porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Simone Cristicchi, Abbi cura di meSimone Cristicchi, Abbi cura di me "Abbi cura di me" è il brano che Simone Cristicchi porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Paola Turci, L’ultimo ostacoloPaola Turci, L’ultimo ostacolo "L'ultimo ostacolo" è il brano che Paola Turci porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]
  • Ghemon, Rose ViolaGhemon, Rose Viola "Rose Viola" è il brano che Ghemon porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio […]