Loredana Bertè, Cosa ti aspetti da me

"Cosa ti aspetti da me" è il brano che Loredana Bertè porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per la cantante si tratta dell'undicesima volta nella kermesse canora di mamma Rai, dopo l'amara esclusione dello scorso anno da parte dello stesso direttore artistico Claudio Baglioni.

Loredana Bertè si presenta per l’undicesima volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Cosa ti aspetti da me“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Loredana Bertè?

Per Loredana Bertè si tratta dell’undicesima volta al Festival di Sanremo dopo il debutto nel 1986 con il brano “Re” che si è classificato al nono posto. Due anni dopo è stata la volta di “Io” al sedicesimo posto, nel 1991 con “In questa città” al diciottesimo, nel 1993 con “Stiamo come stiamo” in coppia con la sorella Mia Martini al quattordicesimo, nel 1994 con “Amici non ne ho” al tredicesimo, nel 1995 con “Angeli & Angeli” al diciannovesimo.

E ancora nel 1997 con “Luna” è stata finalista, nel 2002 con “Dimmi che mi ami” al diciassettesimo, nel 2008 con “Musica e parole” è stata squalificata, infine nel 2012 con “Respirare” in coppia con Gigi D’Alessio ha raggiunto il quarto posto.

Autori

Tra gli autori del brano troviamo Gaetano Curreri degli Stadio, Piero Romitelli e Gerardo Pulli.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Loredana Bertè
  • Autori: Gaetano Curreri, Gerardo Pulli, Piero Romitelli
  • Casa discografica: Warner

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie

  • Il Volo, Musica che restaIl Volo, Musica che resta "Musica che resta" è il brano che Il Volo porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]
  • Loredana Bertè a Sanremo 2019? Le prime dichiarazioniLoredana Bertè a Sanremo 2019? Le prime dichiarazioni Loredana Bertè ha confermato che presenterà un brano al Festival di Sanremo 2019 scritto per lei da Gaetano Curreri degli Stadio: ecco le sue dichiarazioni in merito alla kermesse canora […]
  • Daniele Silvestri, Argento vivoDaniele Silvestri, Argento vivo "Argento vivo" è il brano che Daniele Silvestri porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]
  • Ultimo, I tuoi particolariUltimo, I tuoi particolari "I tuoi particolari" è il brano che Ultimo porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]