Motta, Dov’è l’Italia

"Dov'è l'Italia" è il brano che Motta porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per il cantante si tratta della prima volta in assoluto sul prestigioso palco della kermesse canora di mamma Rai dopo anni di successi nella scena indipendente della musica italiana.

Motta si presenta per la prima in gara al Festival di Sanremo con il brano “Dov’è l’Italia“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Motta?

Classe 1986, Motta è un artista e polistrumentista toscano che inizia a cantare e suonare all’età di diciotto anni. Per lui si tratta del debutto sul palco del Teatro Ariston.

“Il rapporto con i fan? Ottimo. Sono rispettosi, ci sono quelli più grandi e quelli più giovani. Un pubblico variegato”, ha dichiarato Motta in una video intervista a Bellacanzone realizzata nel corso dei Wind Summer Festival 2018.

Autori

Lo stesso Motta e Pacifico sono gli autori del brano “Dov’è l’Italia”.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Scheda

  • Interprete: Motta
  • Autori: Francesco Motta, Luigi “Gino” De Crescenzo (Pacifico)
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie