Patty Pravo e Briga, Un po’ come la vita

"Un po' come la vita" è il brano che Patty Pravo e Paola Turci portano in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per la coppia si tratta della prima volta in assoluto in gara nella kermesse canora di mamma Rai, ma per la cantante si tratta della decima volta su quel palco.

Patty Pravo e Briga si presentano per la prima volta volta insieme in gara al Festival di Sanremo con il brano “Un po’ come la vita“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi sono Patty Pravo e Briga?

Per Briga si tratta della prima volta sul palco del Teatro Ariston, mentre per Patty Pravo la decima. Sulle nove precedenti è arrivata otto volte in finale, ottenendo inoltre numerosi premi speciali, tra cui quattro premi della critica, che si aggiungono a numerosi altri prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

La prima volta è stata nel 1970 con “La spada nel cuore” insieme a Little Tony che si è classificata quinta, poi nel 1984 con “Per una bambola“, classificata decima, nel 1987 con “Pigramente signora“, classificata ventesima, nel 1995 con “I giorni dell’armonia” classificata ventesima, nel 1997 finalista con “…E dimmi che non vuoi morire“, nel 2002 con “L’immenso” che si è classificata sedicesima. E ancora nel 2009 finalista con “E io verrò un giorno là“, nel 2011 eliminata prima della finale con “Il vento e le rose“, infine nel 2016 al sesto posto con “Cieli immensi“.

Autori

“Un po’ come la vita” è stata scritta da ZibbaMarco Rettani Diego Calvetti con Briga che si è occupato delle sue parti.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Patty Pravo e Briga
  • Autori: Sergio Vallarino (Zibba), Marco Rettanti, Diego Calvetti, Mattia Bellegrandi (Briga)
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie