Nino D’Angelo e Livio Cori, Un’altra luce

"Un'altra luce" è il brano che Nino D'Angelo e Livio Cori portano in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per la coppia si tratta della prima volta in assoluto insieme sul famoso palco della kermesse canora di mamma Rai, ma in realtà Nino D'Angelo è stato già altre cinque volte al Festival.

Nino D’Angelo e Livio Cori si presentano per la prima volta volta insieme in gara al Festival di Sanremo con il brano “Un’altra luce“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi sono Nino D’Angelo e Livio Cori?

Per Nino D’Angelo si tratta della sesta volta nella kermesse canora di mamma Rai dopo la partecipazione nel 1986 con “Vai” che si è classificato al settimo posto; nel 1999 con “Senza giacca e cravatta” classificato ottavo, nel 2002 con “Marì” classificato quindicesimo, nel 2003 con “‘A storia ‘e nisciuno” classificato undicesimo ed infine nel 2010 con “Jammo Jà” che è stato eliminato prima della finale.

Per Livio Cori si tratta del debutto sul palco del Teatro Ariston e sicuramente si parlerà del mistero di Liberato, visto che l’ipotesi più accreditata è che dietro il progetto si nasconda proprio lui.

Autori

“Un’altra luce” è scritto dagli stessi Nino D’Angelo e Livio Cori insieme a Big Fish.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Nino D’Angelo e Livio Cori
  • Autori: Nino D’Angelo, Livio Cori, Massimiliano Dagani (Big Fish)
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie