Boomdabash, Per un milione

"Per un milione" è il brano che i Boomdabash portano in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2018. Per la band si tratta della prima volta sul palco della famosa kermesse canora di mamma Rai dopo il grande successo del tormentone estivo "Non ti dico no" con Loredana Bertè.

I Boomdabash si presentano per la prima volta in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Per un milione“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi sono i Boomdabash?

I Boomdabash pubblicano album dal 2008, ma solo quest’anno sono entrati meritatamente nell’olimpo della musica italiana. Biggie Bash, Payà, Blazon e Ketra hanno un sound particolarissimo che ingloba vari generi: il reggae, il  soul, drum and bass e hip hop. Questa loro particolarità la si è potuta ascoltare anche nell’ultimo album “Barracuda” pubblicato a giugno.

Nel disco hanno chiamato al loro fianco Rocco Hunt, Fabri Fibra, Sergio Sylvestre, Alborosie, Jake La Furia e Loredana Bertè. Come dimenticare, infatti, il tormentone di questa estate Non ti dico no certificato platino.

Autori

Ancora non sono stati rivelati gli autori del brano.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Boomdabash
  • Autori:
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie