Daniele Silvestri, Argento vivo

"Argento vivo" è il brano che Daniele Silvestri porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2018. Per il cantautore romano si tratta della sesta volta nella kermesse canora di mamma Rai.

Daniele Silvestri si presenta per la sesta volta in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Argento vivo“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Daniele Silvestri?

La prima volta di Daniele Silvestri al Festival di Sanremo è stata nel 1995 con il brano “L’uomo col megafono” nella sezione Nuove Proposte che riceve il premio “Volare” della critica per il miglior testo letterario. Torna nel 1999 con il brano “Aria“, incentrato sul tema della vita carceraria, e riceve il premio della Critica “Mia Martini” e quello per il miglior testo.

Nel 2002 è la volta di “Salirò” che si classifica solo quattordicesimo, ma che ottiene un successo di pubblico strepitoso, anche grazie alla messa in scena di un esilarante balletto con l’attore Fabio Ferri. Anche stavolta vince il premio della Critica “Mia Martini”. Nel 2007 arriva quarto con il brano “La paranza“. Infine nel 2013 partecipa con i due brani “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te (Ricatto d’onor)“, il primo dei quali passa il turno e prosegue nella gara, classificandosi sesto.

Autori

L’autore del brano dovrebbe essere lo stesso Daniele Silvestri.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Daniele Silvestri
  • Autori: Daniele Silvestri
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie

  • Concerti Capodanno 2019: gli eventi in tutta ItaliaConcerti Capodanno 2019: gli eventi in tutta Italia Concerti Capodanno 2019: gli eventi in tutta Italia da Nord a Sud in musica tra grandi nomi della musica italiana e nuove leve della discografia. Ecco cosa accadrà nelle principali città […]
  • Nek, Mi farò trovare prontoNek, Mi farò trovare pronto "Mi farò trovare pronto" è il brano che Nek porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]
  • Francesco Renga, Aspetto che torniFrancesco Renga, Aspetto che torni "Aspetto che torni" è il brano che Francesco Renga porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Loredana Bertè, Cosa ti aspetti da meLoredana Bertè, Cosa ti aspetti da me "Cosa ti aspetti da me" è il brano che Loredana Bertè porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 […]