Achille Lauro, Rolls Royce

"Rolls Royce" è il brano che Achille Lauro porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2018. Per l'artista si tratta della prima volta in assoluto nella kermesse canora di mamma Rai, quindi tutti i fan sono in trepidante attesa del suo debutto nella famosa manifestazione.

Achille Lauro si presenta per la prima volta in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Rolls Royce“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Achille Lauro?

“Stiamo lavorando alla regia di un docu-film su di noi. Racconta come dei ragazzi da niente, con stili diversi, riescono a creare nuovo stile musicale”, ha dichiarato Achille Lauro ai Wind Summer Festival 2018 attraverso una video intervista a Bellacanzone.

Ha recentemente duettato con Anna Tatangelo nella cover del suo brano sanremese “Ragazza di periferia”. Due mondi apparentemente differenti, due percorsi di musica e di vita a prima vista destinati a strade tra loro lontane, si incrociano e si mischiano sotto il segno delle origini comuni, quelle della periferia.

Autori

Ancora non è stato reso noto l’autore del brano oltre allo stesso Achille Lauro.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Achille Lauro
  • Autori: in aggiornamento
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie