Anna Tatangelo, Le nostre anime di notte

"Le nostre anime di notte" è il brano che Anna Tatangelo porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2018. Per l'artista si tratta dell'ottava volta in gara nella kermesse canora di mamma Rai: ecco tutte le sue precedenti partecipazioni e la classifica.

Anna Tatangelo si presenta per l’ottava volta in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Le nostre anime di notte“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Anna Tatangelo?

“Ci sono tante canzoni, tanti autori, da Giuseppe Anastasi a Giovanni Caccamo, Federica Carta. Tanti autori che stanno lavorando benissimo per questo disco e devo dire che è stata un’alchimia che si è creata e sta diventando forte e importante perché sto scoprendo anche delle cose di me vocali che in passato non avevo mai notato”, ha dichiarato Anna Tatangelo in una video intervista a Bellacanzone realizzata ai Wind Summer Festival 2018.

Per Anna Tatangelo è l’ottava volta sul palco del Teatro Ariston: la prima è stata nel 2002 con la vittoria nella categoria Nuove Proposte con il brano “Doppiamente fragili” (ascolta la cover con Achille Lauro). È poi tornata l’anno successivo nei Big in duetto con Stragà con “Volere volare” (17esimo), nel 2005 con “Ragazza di periferia” (3a classificata), l’anno dopo con “Essere una donna” (vincitrice della categoria “Donne”), nel 2008 con “Il mio amico” (secondo classificato), nel 2011 con “Bastardo” (nono) ed infine nel 2015 con “Libera” (esclusa prima della finale).

Autori

“Le nostre anime di notte” di Anna Tatangelo è stata scritta da Lorenzo Vizzini.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Scheda

  • Interprete: Anna Tatangelo
  • Autori: Lorenzo Vizzini
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie