Enrico Nigiotti, Nonno Hollywood

"Nonno Hollywood" è il brano che Enrico Nigiotti porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2018. Per il cantautore toscano si tratta della seconda volta nella kermesse canora di mamma Rai dopo un debutto 4 anni fa nella sezione Nuove Proposte.

Enrico Nigiotti si presenta per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Nonno Hollywood“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Enrico Nigiotti?

Il debutto di Enrico Nigiotti al Festival di Sanremo è stato nel 2015 con il brano “Qualcosa di decidere” nella sezione Nuove Proposte. Ora torna nella categoria Big dopo la partecipazione a X Factor 11 e il duetto con Gianna Nannini (testo e audio di “Complici”).

“Sono sempre stato un fan di Gianna. Tre anni fa ho aperto un suo concerto ed è stato una favola anche quella. Da apripista a duetto non è logico come passaggio. È stata una cosa bella, naturale, non è stata studiata a tavolino. Gianna ha creduto in un giovane e non è da tutti“, ha dichiarato Enrico Nigiotti in una video intervista a Bellacanzone.

Autori

L’autore del brano dovrebbe essere lo stesso Enrico Nigiotti.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Enrico Nigiotti
  • Autori: Enrico Nigiotti
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie

  • Enrico Nigiotti: “Sanremo? Faccio tutti gli scongiuri del mondo” – Video IntervistaEnrico Nigiotti: “Sanremo? Faccio tutti gli scongiuri del mondo” – Video Intervista Bellacanzone e Hit Chart hanno incontrato Enrico Nigiotti all'Auditorium Parco della Musica di Roma alla fine del soundcheck poche ore prima del suo concerto per la tappa romana del […]
  • Simone Cristicchi, Abbi cura di meSimone Cristicchi, Abbi cura di me "Abbi cura di me" è il brano che Simone Cristicchi porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al […]
  • Paola Turci, L’ultimo ostacoloPaola Turci, L’ultimo ostacolo "L'ultimo ostacolo" è il brano che Paola Turci porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 […]
  • Mahmood, SoldiMahmood, Soldi "Soldi" è il brano che Mahmood porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. […]