Ghemon, Rose Viola

"Rose Viola" è il brano che Ghemon porta in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Teatro Ariston della città dei fiori dal 5 al 9 febbraio 2019. Per l'artista si tratta della seconda volta su quel palco dopo la partecipazione avvenuta lo scorso anno in qualità di special guest per la serata dei duetti al fianco di Diodato e Roy Paci.

Ghemon si present per la prima volta in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Rose Viola“. L’annuncio è stato dato nel corso della finale di Sanremo Giovani che è andata in onda a dicembre in prima serata su Rai 1 e in diretta dal Casinò di Sanremo.

La canzone verrà presentata per la prima volta martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata della kermesse canora della Rete Ammiraglia in diretta dal Teatro Ariston. Al debutto della sessantanovesima edizione ci sarà l’esecuzione di tutti i 24 brani in gara.

Chi è Ghemon?

Per Ghemon si tratta della seconda volta sul palco del Teatro Ariston, ma la prima in gara. Lo scorso anno ha partecipato come special guest nella serata dei duetti per il brano di Diodato e Roy Paci “Adesso”. La coppia ricambierà il favore?

Con 5 dischi all’attivo, “Mezzanotte” è il lavoro d’inediti pubblicato nel 2017 e interamente scritto dal rapper nei testi e nelle melodie. L’album contiene successi come “Un temporale”, “Bellissimo” e la title track “Mezzanotte” per un risultato dal sound unico, senza termini di paragone in Italia, un disco sempre più cantato e immediato, ma nello stesso tempo profondo e ricco di sfumature.

Autori

Tra gli autori del brano dovrebbe esserci lo stesso interprete.

Testo

Il testo verrà reso noto martedì 29 gennaio 2019 sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, dove ogni anno vengono pubblicati per la prima volta i testi ufficiali di tutti i brani in gara al Festival di Sanremo.

Video

Il video ufficiale dovrebbe uscire sul canale Youtube VEVO dell’artista in seguito alla sua prima esecuzione dal vivo al Festival di Sanremo martedì 5 febbraio 2019.

Prima esecuzione dal vivo

La prima esecuzione dal vivo del brano avverrà martedì 5 febbraio 2019 nel corso della prima serata del Festival di Sanremo in cui verranno presentate tutte le canzoni in gara.

Scheda

  • Interprete: Ghemon
  • Autori: Giovanni Luca Picariello (Ghemon)
  • Casa discografica: in aggiornamento

Come ascoltare

In aggiornamento.

Come acquistare

In aggiornamento.

Altre notizie