Battiti Live 2018 su Italia 1 con la seconda tappa a Lecce

Giovedì 9 agosto 2018 su Italia 1 in prima serata va in onda la seconda tappa di Battiti Live, registrata a Lecce.

Battiti Live è sbarcato per il secondo anno consecutivo in prima serata su Italia 1: dopo aver fatto ballare per il mese di luglio tutta la Puglia, la manifestazione organizzata ormai da sedici anni da RadioNorba arriva in differita su Italia 1. Mediaset ha confermato che la seconda tappa di Battiti Live 2018 sarà giovedì 9 agosto.

Nel corso della seconda tappa in piazza Libertini, davanti al Castello Carlo V, per una serata a “tutto rap” abbiamo visto Mihail, Ghali, Loredana Bertè, Boomdabash, Luca Carboni, Mario Biondi, Dolcenera, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Dear Jack, Gabry Ponte, Capo Plaza. Alla conduzione sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Le tappe in tutto sono state cinque: l’esordio c’è stato domenica 1 luglio a Ostuni, per poi proseguire l’8 a Lecce, ad Andria il 15, il 22 a Melfi.

Per noi la riconferma della trasmissione di Battiti Live su Italia 1 è una grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter essere considerati una delle colonne sonore dell’estate italiana e di essere accolti da protagonisti, in prima serata, sulla stessa rete nazionale che con grandi consensi e grandi ascolti sta trasmettendo in questi giorni i Mondiali di Calcio in Russia. Queste le dichiarazioni di Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica pugliese organizzatrice dell’evento.

La scaletta

Apre lo spettacolo Ghali che commuove il pubblico dedicando la sua esibizione con Cara Italia a un bimbo, Ledio, 11 anni, morto dopo una malattia.

Luca Carboni canta Mare mare e Luca lo stesso per poi presentare Una grande festa, il singolo della sua estate. I salentini Boomdabash portano sul palco Loredana Bertè e il brano che hanno cantato insieme Non ti dico no. È la volta poi di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra per cantare insieme alla piazza Amore e capoeira.

Mihail è l’artista internazionale ospite della serata che canta Who you are, mentre gioca in casa la salentina Dolcenera che presenta il suo nuovo singolo dai suoni brasiliani Un altro giorno sulla terra. Dopo Mario Biondi e Capo Plaza, chiudono la serata i Dear Jack.