Battiti Live 2018, prima tappa a Ostuni. Tutti i cantanti

Come ogni anno torna Battiti Live, l’evento musicale estivo organizzato dall’emittente radiofonica pugliese Radio Norba. Le tappe della kermesse canora, annunciate già qualche settimana fa, sono cinque e tutte nel mese di luglio, ovviamente in Puglia: si parte domenica 1 luglio a Ostuni, per poi proseguire l’8 a Lecce, il 15 ad Andria, il 22 a Melfi e infine il 29 nel capoluogo Bari. Quest’anno non ci saranno quindi date ad agosto, tuttavia l’evento sarà trasmesso in differita su Italia 1 anche se ancora non si sa con certezza quando ci sarà la messa in onda.

Per noi la riconferma della trasmissione di Battiti Live su Italia 1 è una grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter essere considerati una delle colonne sonore dell’estate italiana e di essere accolti da protagonisti, in prima serata, sulla stessa rete nazionale che con grandi consensi e grandi ascolti sta trasmettendo in questi giorni i Mondiali di Calcio in Russia. Queste le dichiarazioni di Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica pugliese organizzatrice dell’evento.

Il cast

Nel corso della prima tappa della sedicesima edizione in piazza Libertà troveremo Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone, Irama, Gabry Ponte, Gue Pequeno, Giusy Ferreri, Ultimo, Takagi e Ketra, Betta Lemme. Alla conduzione sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv. Non vedo l’ora di cominciare, sono veramente felice di essere con Alan per il secondo anno al timone di Radionorba Battiti Live, per me è un onore essere stata chiamata nuovamente a far parte di questa grande famiglia. L’anno scorso sono rimasta folgorata da quella pazzesca energia che il pubblico di Battiti è capace di trasmettere, ha dichiarato l’ormai ex moglie di Flavio Briatore.

Lo show, in collaborazione con il Comune di Ostuni, inizierà alle ore 21.00, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.