Battiti Live 2018, seconda tappa a Lecce. Tutti i cantanti

Come ogni anno è tornato Battiti Live, l’evento musicale estivo organizzato dall’emittente radiofonica pugliese Radio Norba. Le tappe della kermesse canora, annunciate già qualche settimana fa, sono cinque e tutte nel mese di luglio, ovviamente in Puglia: il debutto c’è già stato domenica 1 luglio a Ostuni, per poi proseguire l’8 a Lecce, il 15 ad Andria, il 22 a Melfi e infine il 29 nel capoluogo Bari. Quest’anno non ci saranno quindi date ad agosto, tuttavia l’evento sarà trasmesso in differita su Italia 1 anche se ancora non si sa con certezza quando ci sarà la messa in onda.

Nel corso della prima tappa della sedicesima edizione in piazza Libertà si sono esibiti Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone, Irama, Gabry Ponte, Gue Pequeno, Giusy Ferreri, Ultimo, Takagi e Ketra, Betta Lemme.

Il cast della seconda tappa

A Lecce il palco verrà allestito in piazza Libertini, un altro fantastico scorcio della città barocca, all’ombra del Castello Carlo V. Nel cast troviamo Mihail, Ghali, Loredana Bertè, Boomdabash, Luca Carboni, Mario Biondi, Dolcenera, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Dear Jack, Gabry Ponte, Capo Plaza. Alla conduzione sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv.

A proposito di Gabry Ponte, proprio a lui è stata affidata la consolle che lo vedrà protagonista, in ciascuna delle 5 tappe del tour, di un Dj set live come sempre attesissimo dal pubblico. Del corpo di ballo invece invece parte anche Bryan Ramirez, il ballerino lanciato nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, un artista eclettico che spazia dal classico al rap. E ancora troviamo la webstar Mariasole Pollio, che a soli 14 anni è diventata la regina dei teenager italiani e alla quale sarà affidato il compito di dare voce alla piazza e far dialogare il pubblico i cantanti. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Video tappa Ostuni