Il Cantante Mascherato: scaletta e ordine di uscita seconda puntata

Il 17 gennaio torna in diretta in prima serata su Rai Uno Il Cantante Mascherato, lo show condotto da Milly Carlucci. Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Guillermo Mariotto compongono la giuria che valuterà gli 8 vip in gara. Ecco chi sono i concorrenti de Il Cantante Mascherato.

Dopo il successo della prima puntata torna su Rai 1 da venerdì 17 gennaio alle 21.25 Il Cantante Mascherato, il nuovo talent game show già famoso in tutto il mondo, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy, che per 4 puntate sarà condotto da Milly Carlucci.

Al suo fianco, in questa avventura, cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Sono loro, insieme ai telespettatori da casa tramite il televoto e il voto sui social network, a giudicare le performance dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, hanno il difficilissimo compito di dover capire, per primi, chi si cela sotto le maschere in gara, provando a riconoscere la voce del personaggio famoso durante ogni esibizione.

Il Cantante Mascherato ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi arrivare anche in Germania, Francia, Australia, Messico e Olanda e sta per sbarcare in Inghilterra e Spagna.

Sono 8 le speciali maschere in gara:

Alla fine di ogni puntata, dopo le loro esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e deve togliersi la maschera, svelando così a tutti chi è. Solo in pochi che lavorano alla trasmissione conoscono le loro reali identità: non a caso per poter girare all’interno degli studi di registrazione i personaggi devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in maniera uguale.

Tra gli indizi sappiamo che gli otto cantanti mascherati complessivamente vantano: 46 partecipazioni al Festival di Sanremo e, di queste, 5 vittorie alla prestigiosissima kermesse canora, 250 milioni di dischi venduti, la conduzione di 70 programmi tv, ben 25 film, live in tutto il mondo, 107 dischi pubblicati e milioni di ore televisive.

Il cantante mascherato è realizzato da Rai1 in collaborazione con EndemolShine Italy. È un programma di Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis e di Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Collaborazione di Paola Di Pietro. Produttore Esecutivo Maria Blanda Freni. Regia Luca Alcini. Basato sul format originale The King of Mask Singer creato da MBC Korea.

La scaletta e l’ordine di uscita di questa puntata ancora non sono stati svelati.

La scorsa settimana è stata eliminata Orietta Berti nei panni dell’Unicorno.