Wind Summer Festival 2018: scaletta e ospiti della terza puntata



Giro di boa per i Wind Summer Festival che sono andati in scena il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma. Per la prima volta sul palco della kermesse canora (co-prodotta da Fascino e F&P Group) Ilary Blasi che ha condotto le quattro serate insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. La seconda puntata andrà in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 19 luglio.

Il cast della terza puntata


Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palco durante la seconda puntata: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Luca Carboni e Lo Stato Sociale, Alice Merton, Ghali, Max Pezzali e Ex Otago, Thegiornalisti, Carl Brave e Francesca Michielin, Negrita, Benji e Fede, Cosmo, Carmen, Lost Frequencies, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Luca Carboni, Emis Killa, Shade, Ultimo, Francesca Michielin, Thomas, Ex Otago, Achille Lauro con Cosmo, Alessio Bernabei, Yeter & Cecilia Krull, Boomdabash e Loredana Bertè (qui il cast completo). E non solo. Anche quest’anno oltre ai big della musica italiana, c’è stato spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro nel corso delle puntate hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi dei 2 giovani artisti che si vedremo durante la terza puntata: Federica Abbate e Le Deva. Chi avrà votato la giuria di qualità?


Tutti gli appuntamenti


RADIO 105, radio ufficiale dell’evento, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze espresse da pubblico su www.105.net che voterà la propria canzone preferita tra quelle che i cantanti proporranno sul palco. Il vincitore assoluto verrà decretato a settembre in una serata finale che si svolgerà invece a Milano in Piazza Duomo in una data che ancora non è stata annunciata. Anche quest’anno sponsor dell’evento è Wind, uno dei brand di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso.

Clicca qui per leggere le interviste!

Vota la tua canzone preferita dell’estate!