Wind Summer Festival 2018: la finale in diretta dall’Area Expo – Parco Mind di Milano

Wind Summer Festival 2018: la finale in diretta dall'Area Expo – Parco Mind di Milano per eleggere il tormentone dell'estate andrà in scena domenica 16 settembre e in diretta su Canale 5 e su Radio 105 a partire dalle ore 20.30.

Il momento è arrivato: il gran finale dei Wind Summer Festival 2018 andrà in scena in diretta dall’Area Expo – Parco Mind di Milano (ore 20.30 – ingresso gratuito) domenica 16 settembre in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105.

Un evento coprodotto da Fascino e F&P Group. Radio 105 è media partner dell’evento e partire dalle ore 18.00 trasmetterà dall’Area Expo- Parco Mind di Milano con una lunga diretta ricca di ospiti e interviste esclusive.

Il cast

Tanti i cantanti del panorama musicale italiano ed internazionale che si alterneranno sul palco per una serata unica che decreterà il tormentone dell’estate 2018. Tra questi J-Ax, Nek, Emma Marrone, Max Pezzali, Malika Ayane, Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, The Kolors, Annalisa, Irama, Benji e Fede, Ermal Meta, Thegiornalisti, Bob Sinclar, Luca Carboni, Noemi, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Carl Brave, Francesca Michielin, Boomdabash, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni e tanti altri. A condurre la serata sempre Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

La gara dei Giovani

Anche quest’anno c’è stato spazio per 6 giovani artisti emergenti che si sono sfidati davanti al grande pubblico di Piazza del Popolo a Roma nel mese di luglio in una gara “all’ultima canzone”, vinta da Federica Abbate che si esibirà sul palco della finale.

Questo brano nasce da una melodia che avevo pensato insieme a Takagi e Ketra. Ho una tendenza, come tutte le femminucce, a pensare troppo. E ci fa male. Così è nata la canzone. Ma alla fine ridiamoci un po’ su e cerchiamo di vivere le cose con leggerezza, ha dichiarato Federica Abbate in una video intervista a Bellacanzone.

Le interviste

Rivedremo sul palco di Milano Irama, uno dei protagonisti dell’estate 2018: In realtà dalla mia età. Sono molto cervellotico, di pancia quando scrivo. Nera è l’aspetto più da ventiduenne che ho. Volevo essere più spensierato, più libero (la video intervista a Irama).

Fabrizio Moro è stata la prima persona nel mondo della musica che ha creduto in me, che mi ha dato un grande sostegno, soprattutto interiore. Mi ha dato molta speranza. Resterò sempre un suo fan. Lo guarderò sempre dal basso perché gli devo molte cose. Spero che in ogni mio obiettivo sarà partecipe (ha dichiarato Ultimo ai Wind Summer Festival a Roma).

Toto vincitore

Trionferà Amore e capoeira di Takagi e Ketra con Giusy Ferreri? A RTL 102.5 Power Hits alla fine hanno vinto il premio“RTL102.5 Power Hits – SIAE” e il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI”, mentre quello assoluto di tormentone dell’estate è stato affidato a Boomdabash e Loredana Bertè per il brano Non ti dico no. Infine I Thegiornalisti hanno conquistato “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più trasmesso dalle radio nell’estate 2018 per Felicità Pu**ana. A chi toccherà stavolta?

Sei arrivata fin qui!

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro lavoro!
Metti Mi Piace alla nostra pagina, resterai sempre aggiornata su news, concerti e curiosità dal mondo della musica, della TV, dello spettacolo
e altro ancora!

Altre notizie