RTL 102.5 Power Hits Estate 2018: tutti i vincitori

RTL 102.5 Power Hits Estate 2018: tutti i vincitori della serata andata in scena nella splendida cornice dell'Arena di Verona lunedì 3 settembre con una valanga di ospiti che si sono alternati sul palco.

Enorme successo per l’evento di RTL 102.5 “Power Hits Estate 2018″ che si è andato in scena lunedì 3 settembre 2018 nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, trasmesso su RTL 102.5 in diretta e in radiovisione (canale 36 del DTT e 750 di Sky).

Durante l’evento, presentato da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, con Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino, l’emittente radiofonica ha incoronato il tormentone assoluto di questa estate, premiando Boomdabash e Loredana Bertè per il brano Non ti dico no.

Dagli anni ’70 Loredana è una delle più poliedriche, carismatiche voci della musica italiana. Nella sua carriera ha ricevuto molti riconoscimenti: tra cui la vittoria a un Festivalbar, cinque Vota la voce, un Disco per l’estate, tre Wind Music Awards, un Premio Lunezia. Ora questo premio va ad aggiungersi a tutti gli altri già conquistati in passato.

Il cast completo

Annalisa, Benji e Fede, Bianca Atzei, Boomdabash & Loredana Bertè, Calcutta, Carl Brave feat. Fabri Fibra e Francesca Michielin, Dolcenera, Elodie feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, Emis Killa, Emma, Fabrizio Moro feat. Ultimo. E ancora Le Vibrazioni feat. Jake la Furia, Lo Stato Sociale feat. Luca Carboni, Malika Ayane, Negramaro, Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri, The Giornalisti, Fabio Rovazzi, The Kolors feat J-Ax, Sfera Ebbasta, Baby K, Ghali, Al Bano e Cristiano Malgioglio. Anche grandi nomi della scena musicale internazionale: Thirty Seconds to Mars, Alvaro Soler, Alice Merton, Mihail, Bob Sinclar. Questo il cast completo della serata. Special guest Renato Zero e Biagio Antonacci che ha aperto proprio la serata.

Tutti i premi

Oltre al premio principale sono stati assegnati anche il premio“RTL102.5 Power Hits – SIAE” e il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI” entrambi andati al tormentone Amore e capoeira di Takagi e Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston.

I Thegiornalisti invece hanno conquistato “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più trasmesso dalle radio nell’estate 2018 per Felicità Puttana.

Vincitori di RTL 102.5 Power Hitstory invece Nek, Negramaro, J-Ax e la stessa Bertè.

Ph. Elena De Vincenzo